Salone di Colonia 2016, Aprilia RS 125, ancora più evoluta
Per il 2017 la piccola di casa Aprilia riceve ABS moncanale, omologazione Euro 4 e la possibilità di connettere lo smartphone alla centralina della moto. Confermati la carena filante in stile RSV4, il telaio in alluminio e il raffinato motore monocilindrico 4 tempi
Image
Moto
Per sedicenni che sognano la Superbike
L’Aprilia RS 125 si aggiorna per il 2017, mantenendo l’estetica ispirata a quella della plurititolata sorella maggiore, la RSV4 protagonista nel Mondiale SBK. La carena filante mette in risalto il telaio, formato da travi pressofuse in lega d’alluminio con nervature incrociate di rinforzo, una chicca d’ispirazione racing che consente di ridurre peso e ingombri, dando alla moto agilità e maneggevolezza. Il codino filante ospita il fanale posteriore a led, e, tra le novità del MY2017, troviamo un capiente vano portaoggetti sotto la sella, in grado contenere un tablet da 6” e con la possibilità di montare una presa USB per ricaricare i cellulari. A spingere la RS 125 è sempre il monocilindrico di 125 cm3, 4T, 4 valvole a iniezione elettronica, ora omologato Euro 4. Confermata la possibilità di montare il cambio elettronico che permette al pilota di salire di marcia, mantenendo aperto il gas senza utilizzare la frizione e chiudere il gas. L’impianto frenante vede all’anteriore una pinza radiale a quattro pistoncini, assistita ora dal sistema ABS Bosch monocanale, che agisce sul disco anteriore in acciaio da 300 mm, mentre al posteriore c’è una pinza a singolo pistoncino, con un disco da 220 mm. La strumentazione è da gara: contagiri analogico, display digitale multifunzione con comandi sul manubrio per tachimetro, trip master, tensione batteria, ora e cronometro con memoria di 20 giri, indicatore temperatura del circuito di raffreddamento e indicatore riserva carburante, spia OBD, spia guasto ABS. È disponibile inoltre, come accessorio, la centralina AMP che permette di far dialogare moto e smartphone per controllare così le funzioni vitali del propulsore sul cellulare . La nuova versione della RS 125 sarà disponibile in due livree: Silver Speed e Black Speed.
Clicca qui per tutte le novità di Inermot.
L’Aprilia RS 125 si aggiorna per il 2017, mantenendo l’estetica ispirata a quella della plurititolata sorella maggiore, la RSV4 protagonista nel Mondiale SBK. La carena filante mette in risalto il telaio, formato da travi pressofuse in lega d’alluminio con nervature incrociate di rinforzo, una chicca d’ispirazione racing che consente di ridurre peso e ingombri, dando alla moto agilità e maneggevolezza. Il codino filante ospita il fanale posteriore a led, e, tra le novità del MY2017, troviamo un capiente vano portaoggetti sotto la sella, in grado contenere un tablet da 6” e con la possibilità di montare una presa USB per ricaricare i cellulari. A spingere la RS 125 è sempre il monocilindrico di 125 cm3, 4T, 4 valvole a iniezione elettronica, ora omologato Euro 4. Confermata la possibilità di montare il cambio elettronico che permette al pilota di salire di marcia, mantenendo aperto il gas senza utilizzare la frizione e chiudere il gas. L’impianto frenante vede all’anteriore una pinza radiale a quattro pistoncini, assistita ora dal sistema ABS Bosch monocanale, che agisce sul disco anteriore in acciaio da 300 mm, mentre al posteriore c’è una pinza a singolo pistoncino, con un disco da 220 mm. La strumentazione è da gara: contagiri analogico, display digitale multifunzione con comandi sul manubrio per tachimetro, trip master, tensione batteria, ora e cronometro con memoria di 20 giri, indicatore temperatura del circuito di raffreddamento e indicatore riserva carburante, spia OBD, spia guasto ABS. È disponibile inoltre, come accessorio, la centralina AMP che permette di far dialogare moto e smartphone per controllare così le funzioni vitali del propulsore sul cellulare . La nuova versione della RS 125 sarà disponibile in due livree: Silver Speed e Black Speed.
Clicca qui per tutte le novità di Inermot.
Aggiungi un commento