Salta al contenuto principale

Sahari Rally e Challenge delle Dune, il deserto accessibile

Il Sahari Rally 2018 torna e offre la possibilità d’iscriversi alla gara anche nella versione più breve: il Challenge delle Dune, con quattro tappe ad anello attorno alla città algerina di Timinoun. Percorso ridotto, stesso spirito d’avventura
L’avventura torna in Algeria
Dopo il grande successo dell’anno scorso si comincia a pensare all'edizione 2018 del Sahari Rally, in programma dal 30 ottobre all’11 novembre prossimi. Il territorio algerino, oltre a offrire una vasta varietà di paesaggi e terreni vedrà, per la nuova edizione, percorsi completamente nuovi derivanti dalla combinazione di piste veloci e tratti tecnici sulla sabbia del Sahara nel mezzo delle magnifiche dune del Grande Erg Orientale ed Occidentale.
Sotto il controllo del FASM (Federazione Algerina degli Sport Meccanici) e il Ministero della Gioventù e dello Sport algerino, il Sahari Rally si basa su un'esperienza consolidata e promette di offrire il meglio in termini di efficienza e sicurezza ai piloti che parteciperanno a questo grande evento sportivo internazionale.
Sono già molti i piloti iscritti alla quarta edizione della gara algerina che, fino al 30 giugno, permetterà di approfittare di tariffe più convenienti. Le prime ricognizioni inizieranno nel mese di maggio lungo il percorso che, dopo la tradizionale cerimonia di apertura ad Algeri, condurrà la carovana a Timinoun attraverso le rotte di Laghouat.
Questo genere di competizioni, tuttavia, spesso non è compatibile con chi ha poco tempo libero. Ecco allora che, in soccorso di piloti amatori e professionisti che non hanno abbastanza giorni a disposizione per disputare tutto il Sahari Rally, arriva una versione ridotta della competizione, composta di quattro tappe ad anello che si sviluppano attorno alla città di Timinoun: Il Challenge delle Dune.
A chi sceglierà la versione breve viene offerta la possibilità di arrivare in aereo a Timinoun il giorno precedente all’inizio del Challenge. I costi contenuti e la possibilità di correre in uno dei deserti più belli del mondo con le proprie moto spedite dall’Europa o con moto in affitto, garantirà un’esperienza indimenticabile. I piloti del Rally e gli iscritti al Challenge si sfideranno per determinare chi sarà il più veloce o semplicemente il più abile sulla guida su sabbia o nella navigazione.
Per gli iscritti al Sahari Rally il risultato delle quattro tappe si sommerà a quello delle precedenti e delle successive per determinare, all’arrivo ad Algeri, chi saranno i campioni del Sahari Rally 2018.
La quota d'iscrizione comprende i pasti, il pernotto nei bivacchi e l’assistenza sanitaria messa in campo dalla Gendarmerie Nationale con due grandi elicotteri medicalizzati dotati di sale operatorie e personale specializzato, sale operatorie mobili, dieci ambulanze lungo il percorso e assistenza medica 24 ore su 24 ai bivacchi.
Anche per il Challenge delle Dune è prevista una formula Raid per chi desidera percorrere, a bordo dei loro veicoli di serie, le piste del rally condividendo bivacchi e spirito d’avventura con i piloti in gara in tutta sicurezza.
Per il noleggio delle moto per il Challenge delle Dune si può contattare Evasioni Offroad www.evasioni.org +39 3205640864, mentre per tutte le informazioni si può visitate il sito www.saharirally.com e mandare una mail a info@saharirally.com o a info@apphotosport.com.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento