Salta al contenuto principale

Royal Enfield, si prospettano "fuochi d'artificio" a EICMA 2023

Una fuga di notizie online potrebbe aver svelato la prossima presentazione di una delle moto più attese del 2024, ma probabilmente è solo la punta dell'iceberg delle sorprese che Royal Enfield ha in serbo per EICMA 2023.

Manca poco

Senza troppi giri di parole, la nuova Royal Enfield 450 potrebbe fare la sua comparsa a novembre in India, secondo quanto riferito dai media locali. Tutto ha inizio da un breve video teaser che sembra essere stato rilasciato da Royal Enfield (anche se non appare sui suoi canali social o sul suo canale YouTube) e che è stato ripreso da molte fonti. Questo video non rivela nulla di nuovo rispetto a ciò che già sappiamo riguardo alla moto, ma alimenta l'anticipazione e, soprattutto, mostra alla fine alcuni numeri che chiaramente rappresentano coordinate geografiche: 32.2432° N 77.1872 E, che indicano Manali, nelle profonde montagne dell'Himalaya. È necessario altro per intuire che potremmo presto assistere alla presentazione della Himalayan 450 lungo uno spettacolare e impegnativo percorso montano tra India e Cina?

 

Presentazione a fine ottobre

A rafforzare questi sospetti, l'affermazione di Bikewhale che la presentazione è prevista tra il 30 ottobre e il primo novembre, quindi ormai imminente. Dal punto di vista tecnico, la nuova Himalayan 450 rappresenta una vera rivoluzione: se il modello attuale introdusse per la prima volta il monoammortizzatore progressivo posteriore in una Royal Enfield e segnò l'entrata della casa di Chennai nel mondo dell'on-off, questa 450 sarà la prima Royal Enfield ad avere il raffreddamento a liquido, fornendo una potenza che potrebbe aggirarsi attorno ai 40 cavalli. Notevoli sono anche la forcella a steli rovesciati (USD), la ruota anteriore da 21 pollici e quella posteriore da 17, l'illuminazione a LED e un'unità strumenti con un ampio schermo circolare TFT dotato di connettività  posizionato dietro il caratteristico plexiglas che, insieme alle strutture tubolari fiancheggianti il serbatoio, mantiene una linea stilistica in continuità con il modello attuale.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento