Royal Enfield Himalayan 450: ecco il prezzo!
La nuova tuttoterreno indiana è tra le novità più interessanti della stagione. Aspettavamo di conoscere il prezzo ed ecco che Royal Enfield ha ufficializzato il listino della versione base e di quelle più accessoriate
Prezzi e Varianti
La Royal Enfield Himalayan 450 (ne abbiamo parlato qui), ha finalmente un prezzo, anzi diversi prezzi, visti i differenti allestimenti disponibili. La versione base in livrea nero e grigio, ha un prezzo di 5.900 euro. Seguono le varianti "Pass", proposte in nero/rosso e nero/blu e disponibile a 6.000 euro e la versione Summit, la più curata (proposta in nero e in bianco), a 6.200 euro.
Descrizione Tecnica
La nuova Himalayan 450 è stata notevolmente migliorata rispetto alla precedente 400. Il cuore della moto è il nuovo motore monocilindrico di 452 cm³, riposizionato per ridurre le vibrazioni. Questo motore eroga 40 CV a 8.000 giri e 40 Nm di coppia a 5.500 giri, ha il raffreddamento a liquido e il cambio a sei marce. La dotazione elettronica comprende l'acceleratore ride-by-wire e due modalità di guida: Eco e Performance.
Dal punto di vista ciclistico, la moto presenta un telaio a doppia trave in acciaio, una forcella con steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore regolabile nel precarico, entrambi con 200 mm di escursione. L’impianto frenante include un disco all’anteriore da 320 mm e uno al posteriore da 270 mm. Cambiano anche l’impianto luci, ora full led e il cruscotto che mantiene la forma circolare ma è completamente digitale e dotato di uno schermo TFT a colori in grado di connettersi allo smartphone sfruttando così il sistema di navigazione Google Maps. Confermati il pratico portapacchi, le protezioni tubolari in acciaio per il serbatoio e la piastra paramotore.