Salta al contenuto principale

Royal Enfield, altre foto della scrambler retrò Himalayan

Direttamente dalla fabbrica indiana arrivano nuove immagine della nuova di casa Royal Enfield. L’Himalayan ha tutto l’aspetto di una scrambler retrò: alta e snella, monterà un monocilindrico raffreddato ad aria da 400 cm3 e il serbatoio della GT. In vendita probabilmente già dal 2016, forse la potremo vedere a EICMA
Quasi finita...
Già vista in diverse fotografie pubblicate su internet, ora moto è appare in queste immagini all’interno della fabbrica indiana, in fase di sviluppo o comunque non del tutto terminata o pronta per essere venduta. L’aspetto è molto particolare: snella e alta, l’Himalayan sarà una moto agile e capace di cavarsela anche sugli strerrati poco impegnativi. Il parafango anteriore è decisamente alto, mentre quello posteriore ha un aspetto più classico, che ricorda quello di una scrambler. Il pneumatico posteriore potrebbe invece essere il più largo mai montato su una Royal. I freni, sia quello posteriore che quello anteriore sono a disco, mentre il parabrezza, posto sopra al classico faro tondo, ha un'altezza ridotta. Il motore dovrebbe essere il monocilindrico Enfield portato a 400 cm3, capace di sviluppare una potenza vicina ai 35 CV e accoppiato a un nuovo telaio a doppia culla, sviluppato anche grazie allo specialista Harris Performance, recente acquisizione di Royal Enfield.
Bello anche il carter, sul quale compare il nuovo logo Royal Enfield, mentre sul pannello laterale è inciso il nome del modello. Lo scarico cromato è posto in alto sulla destra, mentre sul telaio sono montati gli agganci per i bagagli extra.
Con ogni probabilità l’Himalayan sarà venduta a partire dal prossimo anno, ma, non è da escludere, che possa essere svelata a EICMA oppure, più probabilmente, durante l'Auto Expo di Delhi in programma dal 5 al 9 febbraio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento