Salta al contenuto principale

Rombo di Tuono 2016

Tra il 15 e il 16 ottobre 2016 Brixia Expo tornerà teatro della tanto attesa Rassegna Italiana dedicata al Mondo Custom: la 14esima edizione di Rombo di Tuono promette, oltre agli show ed ai contest sempre apprezzati, anche tante ed importanti novità
Contest, show ed espositori
La quattordicesima edizione della Rassegna Italiana dedicata al Mondo Custom andrà in scena quest’anno a Brixia Expo, ampia location sede del primo debutto della fiera nel 2008 e pronta ad ospitare gli oltre 20mila visitatori attesi da tutta Italia.
Le giornate da segnare sul calendario saranno quelle del 15 e del 16 ottobre, mentre il menù da ricordare è lungo e variegato.
Oltre ai consueti stand espositivi, agli show e agli spettacoli di ogni genere, la quattordicesima edizione promette infatti  moltissime novità. Non mancherà, ovviamente, il Campionato Costruttori Custom “KICK”, riservato a customizzatori e officine specializzate. Realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Customizer e l’associazione americana IMBBA (International Master Bike Builders Association) avrà come coordinatore della giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, il presidente della IMBBA Jeff Starke. Grazie anche alla partnership con Zodiac, azienda leader nel settore dell’after market, il montepremi ammonterà a 6.000 euro, equamente divisi tra buoni acquisto e premi in contanti, che verranno distribuiti ai primi tre classificati. In totale saranno 10 le categorie del campionato: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified.
Tra le novità dell’edizione 2016, va citato anche  il Thunder Lady Bike Show riservato alle donne e curato da Genny Ongaro, con premi offerti dagli sponsor H-D Brescia e dal gioielliere custom Silverbone di Lucca. Da segnalare, anche il Tattoo Contest tutto ancora da scoprire. Riservato agli artisti infine il Kustom Art in the Garage #5 e alle auto americane pre 1965 il Car & Hot Rod Show, all’interno della Rockin Roddin Reunion organizzata dagli Sbarbari Klan. Le iscrizioni a tutti i contest - lo ricordiamo -  sono gratuite.
Per conoscere nel dettaglio il programma della kermesse, rimandiamo direttamente al sito ufficiale
Aggiungi un commento