Ridin’Smoke, un evento al profumo di 2 tempi
L’appuntamento è sulla pista di Motocross della Malpensa (VA), la data è fissata per sabato 11 giugno ma si comincerà il giorno prima, venerdì 10 alle 18:00, con aperitivo, cena e serata con DJ
Image
News
Ridin’Smoke, il nome dice già molto: non è una gara ma un evento nazionale, una manifestazione dedicata a tutti quelli che continuano ad amare i motori a due tempi e le caratteristiche nuvole di fumo azzurrino che emettono dallo scarico. Meglio se sono quelli degli anni Ottanta, Novanta o Duemila. Una giornata al suono sibilante delle espansioni, al crepitio secco che esce dal terminale a spillo. L’appuntamento è sulla pista di Motocross della Malpensa (VA), la data è fissata per sabato 11 giugno ma si comincerà il giorno prima, venerdì 10 alle 18:00, con aperitivo, cena e serata con DJ. La mattina dopo apertura paddock e pista alle 9.00 e si andrà avanti alternando turni liberi, sessioni riservate alle poderose 500 cm3, Whip Contest, Fantic Motor “Speed and Style”, Fasthouse Holeshot. È un evento da vivere ma nulla vieta di fare solo una sessione e proseguire da spettatori, lo spettacolo è assicurato.
Quanto costa l’iscrizione
L’iscrizione va fatta online sul sito www.ridinsmoke.com, costa 50 euro e dà diritto all’ingresso pista full day, una T-shirt dell’evento e una birra. 150 i posti disponibili ma l’accesso al tracciato è consentito solo alle moto a due tempi (ovviamente), sono richiesti casco, stivali e protezioni, ed è necessaria una licenza FMI, UISP, ASI o AICS; senza licenza, è specificato chiaramente, non si gira. Sono accattate licenze di Paesi esteri, i piloti con meno di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore.
Quanto costa l’iscrizione
L’iscrizione va fatta online sul sito www.ridinsmoke.com, costa 50 euro e dà diritto all’ingresso pista full day, una T-shirt dell’evento e una birra. 150 i posti disponibili ma l’accesso al tracciato è consentito solo alle moto a due tempi (ovviamente), sono richiesti casco, stivali e protezioni, ed è necessaria una licenza FMI, UISP, ASI o AICS; senza licenza, è specificato chiaramente, non si gira. Sono accattate licenze di Paesi esteri, i piloti con meno di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore.
Aggiungi un commento