Salta al contenuto principale

Ricky Zoom, le moto "sfrecciano" su Rai YoYo

A partire dal 30 settembre su Rai YoYo andrà in onda una serie di cartoni animati a due ruote con protagonista Ricky Zoom, una piccola moto rossa. Per tutti i piccoli motociclisti, dunque, l'appuntamento è per le 18 sul canale tematico Rai
Moto animate
Dal 30 settembre su Rai YoYo andrà in onda una nuova serie televisiva con protagonista Ricky Zoom, una piccola moto rossa animata. Il nuovo cartone mescola azione, commedia e avventura ed è stato creato da Alexander Bar, già vincitore di un Emmy di categoria, ricalcando gli schemi di due grandi successi tra i più piccoli, Peppa Pig e PJ Mask, i Superpigiamini. 
Il cartone ha come protagonista Ricky Zoom una piccola moto da soccorso rossa che condivide le sue esperienze con i suoi fedeli Moto Amici Loop, Scootio e DJ. Tutti assieme si divertono nelle piste da corsa e provano nuove acrobazie al parco. Ricky vive a Wheelford, una città fatta su misura per le motociclette. La comunità unita è sempre disponibile a guidare Ricky sulla strada per diventare una moto da soccorso. Che l'aiuto arrivi dalla mamma o dal papà, dal meccanico o dalla moto della polizia, Ricky e i Moto amici hanno tutto il supporto di cui hanno bisogno, mentre imparano a stare su due ruote. I valori del cartone sono incentrati sull'amicizia e sull'apprendimento, ponendo l'accento che le diversità sono un bene da promuovere e di cui non aver paura. 
Prima produzione di eOne con la Rai e uno studio italiano, Maga Animation di Monza, Ricky Zoom ha debuttato al Festival Internazionale del Film di Animazione di Annecy lo scorso anno, riscuotendo subito un grande successo tra le emittenti di tutto il mondo. Il debutto, come detto è fissato per il 30 settembre alle 18 con due puntate giornaliere, che poi verranno replicate il giorno dopo alle 7.10. In più, per i bimbi più tecnologici ci sarà anche un'app dedicata scaricabile su Google Play e iOS attraverso cui sarà possiible incontrare tutti i personaggi e divertirsi con tanti mini giochi. 



 
Aggiungi un commento