Richiamo Husqvarna e GasGas: freni a rischio sui modelli enduro e cross
Husqvarna e GasGas, entrambi appartenenti al gruppo KTM, hanno annunciato un richiamo per alcuni modelli enduro e cross che riguarda la pinza dei freni
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/2025/02/husky-richiamo.jpg)
Fusione errata
Husqvarna e GasGas, entrambe facenti parte del gruppo KTM, hanno recentemente annunciato un richiamo di sicurezza per alcuni modelli enduro e cross.
Il possibile riguarda la pinza freno anteriore: in alcune partite è stata riscontrata un'irregolarità nella struttura di fusione del corpo della pinza che potrebbe comprometterne il corretto funzionamento. Il richiamo interessa le moto dprodotte tra il 2022 e il 2025. I modelli coinvolti sono quelli equipaggiati con un sistema frenante Braktec.
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w/public/inline-images/gasgas-richiamo.jpg.webp)
Come verificare se la propria moto è coinvolta
I clienti che possiedono uno dei modelli sopra citati verranno contattati direttamente dal Customer Service di Husqvarna o GasGas. Sarà chiesto loro di recarsi presso una concessionaria autorizzata per fissare un appuntamento per il controllo e l'eventuale sostituzione della pinza del freno anteriore. In aggiunta, tutti i clienti potranno verificare online nell'area Service dei rispettivi siti web se il proprio veicolo è soggetto a tale richiamo. La verifica e l'eventuale sostituzione della parte indicata dovranno essere effettuate esclusivamente presso una concessionaria autorizzata Husqvarna o GasGas, ovviamente a titolo gratuito.