Salta al contenuto principale

The Reunion, un programma ricchissimo

Tutto è pronto: la terza edizione della Reunion si svolgerà quest’anno da sabato 20 a domenica 21 maggio presso l’Autodromo di Monza. Accanto ai classici come la Sprint Race il programma 2017 prevede però, tra categorie e gare dal respiro internazionale, tantissime novità…
Che programma!
Giunta alla sua terza edizione, The Reunion torna quest’anno all’Autodromo di Monza con tante, anzi, tantissime novità.
Accanto ai grandi classici come la TAG Heuer Sprint Race, gara di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio, ci saranno infatti anche le nuove categorie Sprint Xtreme, “invitation only”, dove “l’unica regola è che non ci sono regole”, e aperta alla partecipazione di tutte le moto rientranti nei limiti del Glemseck Standard (quindi motori frazionati raffreddati a liquido a cilindrata illimitata, alimentati a benzina e provvisti di targa) e la Mighty 50s, dedicata invece a tutti i mezzi - due o tre ruote non importa - purchè alimentati da motore a scoppio con cilindrata massima di 50cc.
Per la prima volta in Italia e con grande soddisfazione per gli organizzatori della Reunion, a Monza si terrà questo weekend anche il round inaugurale di Sultans of Spirit, prestigioso campionato europeo di accelerazione dedicato alle vintage e ideato da Sébastien Lorentz. A Monza arriveranno quindi preparatori e team di fama internazionale provenienti dall'Europa e dal Giappone, come, solo per citarne qualcuno, The Lucky Cat Garage, Radical Guzzi, Krautmotors, Blitz Motorcycles, nonché i vincitori dell'edizione 2016, Young Guns Speed Shop, e, tra gli italiani, Plan B Motorcycles e Milano Cafe Racers con in sella rispettivamente Christian Moretti e Sami Panseri.
Ma non finisce qui, perchè il fittissimo e variegato programma di questa edizione prevede anche la seconda tappa del 1° Campionato Nazionale Sprint Race FMI 2017 e La Domenica Sportyva, gara di accelerazione riservata (e su invito) alle sole Harley-Davidson Sportster. In più, visto il successo dello scorso anno,  è stata riconfermata anche la Outburn Dirt Race, che si disputerà sull'ovale di flat track allestito all'Autodromo Nazionale in collaborazione con la Di Traverso di Marco Belli. Anche qui però c’è una novità: quest’anno ci si sfiderà infatti in due diverse categorie, la “Vintage”, riservata a moto “enduro” e “regolarità” pre 1980, e la “Inappropriate”, aperta ai mezzi non specialistici e con gomme rigorosamente tassellate. Presente anche Deus Ex Machina per la seconda tappa del Deus Swank Rally, il campionato itinerante di fuoristrada per le vintage e le  special tassellate organizzato dalla divisione di Milano in uno spettacolare tracciato intorno e lungo la curva sopraelevata sud dell'Anello alta velocità.
Insomma, se aggiungiamo anche la parentesi food e il track con gli chef pronti a servire i loro piatti gourmet, quest’anno alla Reunion ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Programma completo

Sabato 20 maggio 2017
Dalle 9 alle 24

10:00-12:00 Prove libere sprint e dirt race
12:00-13:00 Mighty Fifties (TAG Heur Sprint Race)
13:00-15:00 Outburn Dirt Race
15:00-17:00 Cafe Racers (TAG Heuer Sprint Race)
17:00-19:00 Sultans of Sprint (TAG Heuer Sprint Race)
19:00-24:00 Party On!

Domenica 21 maggio 2017
Dalle 9 alle 19

10:00-12:30 Campionato Italiano Sprint Race FMI
10:00-16:00 Deus Swank Rally
13:00-14:00 Domenica Sportyva (TAG Heur Sprint Race)
14:00-15:00 The 1/8 Miles of Europe (TAG Heur Sprint Race)
15:00-16:00 Sprint Xtreme (TAG Heur Sprint Race)

 
Aggiungi un commento