Salta al contenuto principale

Regione, 10% di sconto sul bollo e più deroghe, a Milano, per gli ingressi Area C

La Regione Lombardia promette uno sconto del 10% sul bollo auto a quanti scegliessero di pagare tramite domiciliazione bancaria, mentre Palazzo Marino apre all’ipotesi di concedere deroghe per gli ingressi in area C ad artigiani e tecnici per le emergenze
Sconti e deroghe
Il bollo auto del prossimo anno potrebbe godere di uno sconto pari al 10%. Il condizionale è d’obbligo perché la conditio sine qua non è che il pagamento venga effettuato dal cittadino attraverso la domiciliazione bancaria. Non ci sono distinzioni tra l’anno di immatricolazione o la classe inquinante di appartenenza: la sforbiciata vale per qualsiasi veicolo. Con Equitalia sulla via della rottamazione, Palazzo Lombardia intende “valorizzare i comportamenti virtuosi dei contribuenti riconoscendo una premialità attraverso la riduzione della pressione fiscale: pago regolarmente, pago di meno e risparmio tempo”.
Restando in tema, continua anche la discussione riguardo gli accessi nell’Area C a Milano: Palazzo Marino sembrerebbe infatti aver aperto qualche spiraglio circa la possibilità di nuove deroghe. Tra le intenzioni dell’assessore Marco Granelli, infatti, anche quelle di permettere l’accesso fino a ottobre del prossimo anno anche agli artigiani alla guida di Euro 4 diesel immatricolati a uso personale ma utilizzati come veicoli di servizio e a tutti i mezzi commerciali utilizzati per le “emergenze o le riparazione”, come quelli impiegati dagli idraulici o dai tecnici degli ascensori. Sul tavolo anche l’ipotesi di tariffe scontate per Area C a chi sceglierà di parcheggiare la sua auto in uno dei parcheggi convenzionati con il Comune (questo però a patto che vengano scontate anche le tariffe dei parcheggi) ed una modulazione del ticket per i pullman turistici in Area C basata sul numero di posti.
Aggiungi un commento