Salta al contenuto principale

Quanto sarà cattiva la Kawasaki 250 4 cilindri?

Kawsaki potrebbe presentare una 250 con motore 4 cilindrico molto molto cattiva, vediamo cosa se ne sa al momento di questa piccola "bomba"
Arriverà?
Vi avevamo già raccontato della Kawasaki ZX-25R, l’incredibile supersportiva 250 4 cilindri che la Casa di Akashi potrebbe presentare già ad ottobre, al prossimo Salone di Tokyo. Ora dal sito indonesiano iwanbanaran.com, molto vicino alle “segrete cose”, arrivano nuove informazioni. Una è tranquillizzante: la potenza del motore a 16 valvole e doppio albero a camme in testa non sarà quella strabiliante di cui si era parlato nei primi tempi, 60 cavalli; pare che si attesterà tra 42 e 46 cavalli che per una 250 sono comunque tanti, infatti il limitatore dovrebbe venire tarato fra 16.000 e 19.000 giri/minuto.
La ZX-25R sarà piccola ma cattiva, questo è certo, appare evidente dalle immagini ufficiali (già, quelle sono in circolazione): freni a disco “wave” secondo la tradizione Kawasaki, sospensione posteriore monoammortizzatore (pare che avrà i leveraggi progressivi) e un aspetto che richiama fortemente le “verdone” supersportive più grosse. La forcella è convenzionale, non a steli rovesciati, ma non è il caso di sorprendersi perché in gamma ci sono altri modelli sportivi con la sospensione anteriore convenzionale.
La ZX-25R si presenta come un gran bel giocattolino, brillante e divertente. E sarà costruita in Giappone, non in un Paese dove si può fare produzione a basso costo, indice questo di una certa aspettativa dell’azienda su questo modello. Quello che ancora non si sa è se la vedremo anche in Italia. Sarebbe bello. Aspettiamo fiduciosi.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento