Problema regali di Natale? Midland ha la soluzione
Col Natale ormai alle porte, è ufficialmente cominciata la caccia ai regali. Per noi motociclisti ci sono tantissime possibilità: interessanti quelle offerte da Midland, un’interfono per i giovanissimi e un compressore-power Bank per le emergenze
Regali Midland
Alla già consistente lista dei regali di Natale più desiderati dai motociclisti aggiungiamo oggi due utilissimi “gadget” proposti da Midland. Il primo, particolarmente “attuale” considerato l’inasprimento delle sanzioni per chi guida con lo smartphone in mano, è un interfono viva voce che evita l’utilizzo di cuffie e risponditori non pensati appositamente per la moto, mentre il secondo, proposto ad un prezzo allettante, è un compressore ad aria portatile per le emergenze.
Interfono LOKUI K10
Presentato a EICMA 2024 e marchiato Lokui, brand di Midland, il nuovo K10 mira a “correggere” le abitudini scorrette dei giovani motociclisti GenZ interessati alla comunicazione personale (quindi telefono, navigatore e musica) e non alle funzioni proprie dei classici interfoni. Il dispositivo è dotato di tecnologia Bluetooth 5.2, che garantisce una connessione stabile e affidabile, mentre gli altoparlanti ultrapiatti da 7 mm assicurano un audio stereo di qualità elevata senza compromettere il comfort. La ricarica tramite presa di tipo C rende l’uso quotidiano semplice e veloce, e il filtro di soppressione del rumore ottimizza l’esperienza sonora per radio, musica, chiamate e navigazione GPS. Il tutto serve a mantenere l’attenzione sulla strada, senza pericolose distrazioni. Interessante, come dicevamo, il prezzo: 49 euro.
Enerpump: Power Bank con compressore ad aria
Enerpump è un compressore ad aria portatile dal design compatto, che può essere facilmente riposto in una borsa o nel vano sotto sella. Con una capacità di pressione fino a 150 PSI, è in grado di gonfiare in modo rapido tutti gli pneumatici da moto in un tempo inferiore al minuto. La cosa interessante è che, oltre alla funzione di compressore può essere utilizzato anche come power bank per ricaricare dispositivi elettronici come smartphone o tablet perché integra una batteria da 4000mAh. Un ottimo compagno di viaggio utile in caso di emergenza, sia che si tratti di una gomma sgonfia che di uno smartphone "tragicamente" scarico. Buono il prezzo: 59 euro.