Salta al contenuto principale

Traffico autostrade: weekend 5 agosto previsioni da bollino nero

Traffico autostrade 2017 Il traffico questo weekend si farà complicato  con code e rallentamenti da tutte le principali città italiane. Venerdì 4 bollini rossi e gialli, ma il peggio arriva sabato 5 agosto, con bollino nero sia al mattino che al pomeriggio
 
Traffico autostrade esodo 2017
Da domani inizia il weekend “nero” per quanto riguarda il traffico autostradale. Le previsioni non promettono nulla di buono, anzi: sulle autostrade italiane, dalle grandi città in direzione delle principali località turistiche, si dovrà infatti fare i conti con traffico intenso,  code e rallentamenti.
Il sito autostrade per l’Italia avverte automobilisti e motociclisti con bollini gialli, rossi e neri. Il giorno da evitare per mettersi in viaggio è quello di sabato 5, per il quale sono previsti due bollini neri, cioè sia al mattino che al pomeriggio: cioè  situazione traffico critica. Meglio, per quanti ne avessero la possibilità, mettersi in viaggio già domani, venerdì 4, con un bollino giallo al mattino e un rosso al pomeriggio. Per domenica 6 agosto, invece, è previsto un rosso al mattino e un giallo al pomeriggio. Che sia venerdì, sabato o domenica, il momento migliore per partire rimane comunque la sera, contraddistinta per tutti e tre i giorni da bollino verde.
Per agevolare i viaggiatori, oltre al blocco dei mezzi pesanti dalle ore 8 alle ore 22 di sabato e domenica, è già stato attivato il “Piano dei servizi per l’esodo estivo” con più pattuglie sulle strade per la sorveglianza e il pronto intervento in caso di emergenza.
Aggiungi un commento