Salta al contenuto principale

Presentata la Maglia Azzurra 2012

In occasione della tappa italiana del Campionato del Mondo Enduro a Castiglion Fiorentino (AR) è stata presentata la divisa ufficiale delle nazionali FMI per il 2012. 
Si ispira al mondo dei fumetti per spronare i piloti delle nazionali FMI a correre come supereroi

Presentata la nuova divisa per gli azzurri

È stata presentata a Castiglion Fiorentino (AR), durante la quarta tappa del Campionato del Mondo Enduro, la nuova Maglia Azzurra 2012.  Anche quest'anno la casacca è stata scelta con il concorso “Disegna la Maglia Azzurra”, La maglia vincitrice è stata realizzata dal ventiseienne Dario Di Valerio, di Leonessa (RI).
 Fresco di laurea in disegno industriale con un master in car design, nonché praticante enduro tesserato FMI ha raccontato di essersi ispirato un po' ai fumetti: "L'idea è stata quella di una maglia azzurra in grado di vestire e rappresentare i nostri migliori piloti e "trasformarli" in veri e propri supereroi". 
Sulla divisa, anche questo anno, c'è il logo della Sei Giorni di Enduro in Italia, che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2013 in Sardegna a Olbia.


Il calendario della Maglia Azzurra 2012

Ecco le date delle gare nelle quali i nostri piloti indosseranno la Magia Azzurra.
22-23 sett - Quad delle Nazioni Europee (Oss, Olanda)
24-29 sett. - Six Days Enduro (Sachsenring, Germania)
29-30 sett. - Motocross delle Nazioni (Lommel, Belgio)
29-30 sett. - Trial delle Nazioni (Moutier, Svizzera)
06-07 ott. - Supermoto delle Nazioni (Portimao, Portogallo)



Nella foto da sinistra, Franco Gualdi Coordinatore Enduro, Mario Rinaldi Manager Maglia Azzurra del Trofeo e Cristian Rossi, CT FMI per la Sei Giorni.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento