Salta al contenuto principale

Polini, la terza prova a Castelletto di Branduzzo

Sulla pista lombarda, il weekend scorso, si è tenuta la terza prova del campionato Italiano Polini. Tanto spettacolo e record di partecipanti, le vittorie nelle varie classi sono andate a Tiraferri, Falardi, Tortosa, Corsi, Benini, Bessard
I risultati delle gare
La Polini Italian Cup anche a Castelletto di Branduzzo, sede della terza prova stagionale, ha fatto divertire pubblico e i piloti al via. Il merito va a una ricetta semplice ed efficace, perché permette a piloti, preparatori e team di essere liberi di utilizzare i vari i prodotti che preferiscono in pista. A Castelletto si è ottenuto anche il record di partenti, dei quali ben 33 nella Scooter 70 Evolution Amatori e per le velocità di oltre 140 Km/h degli Scooter 70 e 100 fatti registrare sul rettilineo prima dell’arrivo tra appassionanti giochi di scie e staccate al limite. Ecco il resoconto delle gare, a partire dala più appassionante, la Scooter 70 Evolution Open.
Scooter 70 Evolution Open
In Gara-1 Daniel Penzo parte dalla pole davanti a Tiraferri e Castellini con i tre che guadagnano subito sugli inseguitori: Roufs e Parodi. Penzo però scivola per un errore che lo colloca in quarta posizione. Nel frattempo è lotta tra Tiraferri, Castellini e Roufs che nel finale sbaglia. Gara-2 è nuova sfida tra Penzo, Tiraferri e Castellini. Parodi è quarto, ma l’attenzione è catalizzata sul gruppo di testa caratterizzato dall’arrivo in volata dove Castellini riesce ad avere la meglio su Penzo dietro al vincitore Tiraferri che fa suo il gradino più alto del podio.
Scooter 70 amatori
In Gara-1 Mantovani prende il comando partendo dalla Pole inseguito da Frigè. I due forzano il ritmo, ma dopo pochi giri cadono perdendo la possibilità di giocarsi la vittoria. Passa al comando Falardi davanti a Lorenzini e Boceda. I tre termineranno nell’ordine, mentre Frigè è bravo a recuperare fino alla quinta posizione. In Gara-2 Mantovani e Frigè sono i più veloci al via, inseguiti da Lorenzini. Inizia un bel duello tra Mantovani e il rientrante Frigè che recupera fino a sorprendere l’avversario sul finale con Lorenzini terzo. Sul gradino più alto del podio di giornata sale però il sorprendente Falardi.
Vespa 185 4T
In Gara-1 scatta molto bene Matteo Tortosa incalzato da Caddeo e Leporati. Questi ultimi due danno vita ad una bella lotta, ma nel gioco delle scie è Tortosa che va a vincere davanti alla volata tra Marco Caddeo e Mirko Leporati. Gara-2 vede Tortosa portarsi subito al comando sui veloci Caddeo, Paccagnella e Leporati che iniziano a battagliare per la seconda posizione. Tortosa allunga, mentre Caddeo si assicura la seconda posizione precedendo Leporati.
Scooter 100 Big Evolution
In Gara-1 Fabio Starnone parte dalla Pole ma alla prima curva incrocia Tiraferri. I due ripartono subito aprendo però la strada a Nico Morelli che tenta la fuga davanti a Corsi e Zani. Corsi, atteso il momento giusto, attacca e supera Morelli. Tiraferri si rende protagonista di una grande rimonta fino a terminare secondo dietro a Corsi precedendo il compagno di Team Vitali e Zani. In Gara-2 partenza impeccabile di Fabio Starnone davanti a Corsi e Morelli. I tre vivacizzano le fasi iniziali, forzando il ritmo con una serie di spettacolari sorpassi. Dal gruppo emerge Tiraferri che supera Morelli portandosi in seconda posizione dietro a Corsi, che riesce ad avere la meglio su Starnone. Arrivo in parata con monoruota di Corsi davanti a Tiraferri e Starnone.
Trofeo Vespa 135
In Gara-1 il più rapido al via è Aaron Larcher seguito da Benini e Mammi. Benini prova subito a forzare il ritmo passando Larcher che insieme a Villa riuscirà ad avere la meglio su Mammi. Finale infuocato con grande vittoria di Benini davanti a Larcher e Villa.
In Gara-2 scatta sempre bene Benini precedendo Larcher e Villa. Benini è imprendibile e forza l’andatura allungando perentoriamente su Larcher e Villa che termineranno nell’ordine sotto la bandiera a scacchi.
Scooter 70 Ama Supersport
Gara-1 Bessard è il più lesto al via inseguito da Beghelli e Martin Mihael. Mihael perde però posizioni per un problema. Davanti al gruppo Bessard e Beghelli sviluppano a un bel duello con continui scambi di posizioni. Bene Inversini e Lazzoni che nel finale riusciranno a finire dietro a Bessard in seconda e terza posizione. In Gara-2 Mathieu Bessard è il più veloce inseguito da Picciallo e Beghelli. Lo svizzero aumenta però il proprio vantaggio fino all’arrivo. Dietro, Picciallo deve resistere prima a Beghelli e in seguito a Lazzoni che finirà secondo alle spalle di Bessard, mentre Picciallo chiude terzo.

 
Aggiungi un commento