Piaggio, aperto nuovo Motoplex a Hong Kong
Piaggio ha festeggiato a Hong Kong il trecentesimo Motoplex aperto in tre anni, la formula dei flagship multibrand che raccolgono tutti i prodotti Aprilia, Guzzi, Piaggio e Vespa è un successo che sta rafforzando la rete distributiva del gruppo italiano in tutto il mondo
Image
News
Nuovo spazio Piaggio a Hong Kong
Prosegue lo sviluppo e il rafforzamento della rete distributiva dei Motoplex, i flagship multibrand del Gruppo Piaggio che, in un’unica location, permettono di vedere (e compare, ovviamente) i modelli di Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi. L’ultimo arrivato della famiglia è ad Hong Kong e segna un importante traguardo per il produttore italiano: in tre anni sono stati inaugurati ben 300 Motoplex.
Con 300 metri quadrati suddivisi tra showroom (con un’area lounge&bar) e officina, il nuovo Motoplex di Hong Kong segue a stretto giro l’inaugurazione del Motoplex di Bangalore, avvenuta la scorsa settimana alla presenza dell’home minister dello Stato del Karnataka, Sri Ramalinga Reddy. Tra quelli aperti negli ultimi mesi in Europa ricordiamo anche i due nuovi store in Italia a Roma e Firenze, quelli spagnoli di Barcellona e Malaga, quelli di Praga, di Bucarest e di Sofia. Guardando invece Oltreoceano, in America Latina, si segnalano tra le inaugurazioni quella di Buenos Aires, di Montevideo, e di Città del Messico. In area asiatica sono stati aperti Motoplex a Kuala Lumpur, in Malesia, nella città-stato di Singapore e nella città indiana di Hyderabad. Infine in Australia il Motoplex è a Melbourne, la seconda città più popolosa del continente.
La formula scelta da Piaggio sembra quindi funzionare alla perfezione: il Motoplex è un concetto di store che consente al dealer di sfruttare le potenzialità dei brand del Gruppo e dei loro prodotti all'interno dello stesso spazio, offrendo così ai clienti una prospettiva più coinvolgente che abbraccia, oltre a moto e scooter, anche il merchandising dedicato, in molti casi l’officina, e una zona di intrattenimento con corner bar e lounge. Ricordiamo che il primo Motoplex venne aperto nel 2014 a Mantova in occasione dei 130 anni di attività di Piaggio, subito seguito a dicembre dello stesso anno da quello di Milano.
Con 300 metri quadrati suddivisi tra showroom (con un’area lounge&bar) e officina, il nuovo Motoplex di Hong Kong segue a stretto giro l’inaugurazione del Motoplex di Bangalore, avvenuta la scorsa settimana alla presenza dell’home minister dello Stato del Karnataka, Sri Ramalinga Reddy. Tra quelli aperti negli ultimi mesi in Europa ricordiamo anche i due nuovi store in Italia a Roma e Firenze, quelli spagnoli di Barcellona e Malaga, quelli di Praga, di Bucarest e di Sofia. Guardando invece Oltreoceano, in America Latina, si segnalano tra le inaugurazioni quella di Buenos Aires, di Montevideo, e di Città del Messico. In area asiatica sono stati aperti Motoplex a Kuala Lumpur, in Malesia, nella città-stato di Singapore e nella città indiana di Hyderabad. Infine in Australia il Motoplex è a Melbourne, la seconda città più popolosa del continente.
La formula scelta da Piaggio sembra quindi funzionare alla perfezione: il Motoplex è un concetto di store che consente al dealer di sfruttare le potenzialità dei brand del Gruppo e dei loro prodotti all'interno dello stesso spazio, offrendo così ai clienti una prospettiva più coinvolgente che abbraccia, oltre a moto e scooter, anche il merchandising dedicato, in molti casi l’officina, e una zona di intrattenimento con corner bar e lounge. Ricordiamo che il primo Motoplex venne aperto nel 2014 a Mantova in occasione dei 130 anni di attività di Piaggio, subito seguito a dicembre dello stesso anno da quello di Milano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento