Peugeot Geopolis 300 R, nuovo scooter sportivo: prezzo e caratteristiche
Arriva dai concessionari Peugeot questa nuova versione dello scooter a ruota alta di media cilindrata, che punta tutto sulla sportività. Il Geopolis è stato così rivisto nella parte frontale, ispirata alle auto 208, 2008 e 508 della casa francese, e monta uno scarico Arrow per migliorare le prestazioni

Scooter
Il Geopolis fa la voce grossa
Presentata in anteprima al Moto Days 2014 di Roma, lo scorso marzo, questa nuova versione del Geopolis 300 è ora disponibile dai concessionari Peugeot. La "R" si distingue per alcune soluzioni estetiche sportiveggianti: colorazione bianco perlato con cerchi neri lavorati, sella nera e decal specifiche R. Unica modifica tecnica è l’arrivo dell’impianto di scarico completo Arrow che, secondo Peugeot, aggiunge oltre il 2% di potenza in più al Geopolis, ma, soprattutto garantisce un’erogazione più "robusta". Su strada si può contare così su una maggior elasticità e prontezza nella risposta del gas e in una migliore ripresa alle basse velocità, Lo scarico Arrow, inoltre, è più leggero di oltre 3 kg rispetto a quello "originale" e fa scendere il peso del Geopolis R a 156 kg. Il resto è immutato rispetto alla versione base, a partire dal monocilindrico Piaggio da 273 cm3, 4 tempi, 4 valvole con a iniezione elettronica, mentre la ciclistica utilizza ruote da 16 pollici, forcella da 37 mm, due ammortizzatori regolabili nel precarico su 4 posizioni e due freni a disco (263 mm davanti, 226 mm dietro). L’altezza da sella resta 805 mm (nel sottosella c’è lo spazio per un casco jet), e invariato è pure il serbatoio della benzina da 13,5 litri. Il Geopolis 300R è disponibile al prezzo di lancio di 4.190 euro f.c., che comprende 4 anni di garanzia e 2 di assistenza stradale.
Presentata in anteprima al Moto Days 2014 di Roma, lo scorso marzo, questa nuova versione del Geopolis 300 è ora disponibile dai concessionari Peugeot. La "R" si distingue per alcune soluzioni estetiche sportiveggianti: colorazione bianco perlato con cerchi neri lavorati, sella nera e decal specifiche R. Unica modifica tecnica è l’arrivo dell’impianto di scarico completo Arrow che, secondo Peugeot, aggiunge oltre il 2% di potenza in più al Geopolis, ma, soprattutto garantisce un’erogazione più "robusta". Su strada si può contare così su una maggior elasticità e prontezza nella risposta del gas e in una migliore ripresa alle basse velocità, Lo scarico Arrow, inoltre, è più leggero di oltre 3 kg rispetto a quello "originale" e fa scendere il peso del Geopolis R a 156 kg. Il resto è immutato rispetto alla versione base, a partire dal monocilindrico Piaggio da 273 cm3, 4 tempi, 4 valvole con a iniezione elettronica, mentre la ciclistica utilizza ruote da 16 pollici, forcella da 37 mm, due ammortizzatori regolabili nel precarico su 4 posizioni e due freni a disco (263 mm davanti, 226 mm dietro). L’altezza da sella resta 805 mm (nel sottosella c’è lo spazio per un casco jet), e invariato è pure il serbatoio della benzina da 13,5 litri. Il Geopolis 300R è disponibile al prezzo di lancio di 4.190 euro f.c., che comprende 4 anni di garanzia e 2 di assistenza stradale.
Foto e immagini



Aggiungi un commento