Salta al contenuto principale

Pedaggio BreBeMi e TEEM, sale al 20% lo sconto per chi usa il Telepass

Per “neutralizzare” gli aumenti dei pedaggi tangenziale Est Esterna e BreBeMi hanno deciso di incrementare lo sconto riservato ai clienti Telepass Family o Business che passa così dal 15% al 20%
Dal 15 al 20%
Dal primo gennaio è partita una raffica di aumenti dei prezzi dei pedaggi autostradali, in media si parla di uno 0,77% in più, ma molte tratte hanno ricarato tra il 4 e il 7%, tra queste le BreBemi che ha comunicato un rincaro del 7,88%, anche se in precedenza aveva confermato lo sconto del 15% riservato ai clienti Telepass Family o Business. Ora tale sconto è stato aumentato di un 5%, facendolo così salire al 20%. Alla base della decisione ci sarebbe proprio la volontà di “neutralizzare” l’aggiornamento delle tariffe scattate il primo dell’anno. “In forza del 20% di Best Price - si legge sul comunicato stampa diffuso dalle Concessionarie - gli utenti potranno non solo beneficiare di un ulteriore risparmio del 5% su tutte le tratte ma anche usufruire, in ordine a ben determinate percorrenze e classi di veicoli, di pedaggi che si riveleranno inferiori persino a quelli praticati  sino al 31 dicembre 2016”.
Non cambiano le modalità di accesso per i clienti: il riconoscimento del 20% di agevolazione risulterà infatti automatico per i 50.000 Telepass che avevano già aderito allo sconto del 15%, senza la necessità dunque di attivare alcuna ulteriore procedura.
Le modalità d’iscrizione all’iniziativa risulteranno, invece, semplificate rispetto al 2016 nel caso di automobilisti, autotrasportatori e motociclisti intenzionati ad avvalersi delle riduzioni per la prima volta: per aderire basta seguire le istruzioni consultabili sui siti Internet www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.
Aggiungi un commento