Salta al contenuto principale

Nuova SMW Gran Milano Outlaw

Presentata come “special di serie”, la nuova Gran Milano Outlaw di SMW conferma la dotazione vista sul vecchio modello ma si rifà il look mantenendo lo stile vintage che la contraddistingue. Sella doppia, forcella rovesciata regolabile, dischi a margherita e cruscotto digitale. Prezzo interessante
Special di serie
Dopo l’intervento estetico eseguito sulla Ace of Spades, arrotondata nelle forme del serbatoio, la Casa italiana interviene ora sulla Gran Milano, presentata all’epoca (era il 2016) come “prima” delle nuove SMW. Figlia del progetto “SWM Garage”, la Gran Milano Outlaw mantiene invariata la filosofia adottata dal vecchio modello: è una moto “semplice” ma curata nei dettaglia, dedicata ai possessori di patente A2 che guardano - molto - anche all’estetica e alle mode. Il manubrio largo da cross, la gommatura stradale dal taglio off-road (monta Pirelli Scorpion Rally STR), lo scarico laterale in stile“double rifle”, la sella doppia e il parafango posteriore da scrambler sono gli elementi che per primi saltano all’occhio: guardano meglio, ci si accorge però anche dell’ottima qualità costruttiva e degli accorgimenti ciclistici scelti dai progettisti di Varese (gli stessi in pratica a quelli visti sulla Gran Milano). La forcella a steli rovesciati da 43mm è regolabile, così come il doppio ammortizzatore posteriore. La frenata è affidata al disco anteriore con profilo a margherita da 320mm morso da una pinza Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini con l’ABS (mancava!), il telaio è a doppia culla, la fanaleria Full LED e il cruscotto singolo digitale dal design circolare.
A spingerla ci pensa il monocilindrico di 445 cm3 a iniezione con raffreddamento misto aria-olio, abbastanza potente ma semplice da gestire: ottimo per i possessori di patente A2. Il peso complessivo è di soli 145kg, il prezzo, vista la pregevole dotazione, rimane interessante: 5.990 euro.
Aggiungi un commento