Salta al contenuto principale

NR Academy, per affrontare le gare al meglio

La scuola, fondata da Gianluca Nannelli, vuole migliorare l'approccio alla gara dei piloti. I corsi approfondiscono molte tematiche, tutte finalizzate tirare fuori il massimo dai piloti nei weekend di gara

La preparazione è fondamentale

Molti piloti sottovalutano l’importanza della preparazione psico-fisica per ottenere un buon risultato in gara. Il materiale migliore e la moto bene a punto però non bastano, se non si è in grado di reggere la tensione pregara o la fatica che comportano decine di giri al limite. NR Academy nasce proprio per aiutare i piloti nella preparazione fisica e mentale. Fondatore della scuola, Gianluca Nannelli (esperienze nel CIV e nel Mondiale SS), che si avvale di una serie di professionisti specializzati in diversi campi.
Il periodo di formazione dura tre weekend (ma può essere modulato a seconda delle esigenze del pilota) e prevede diversi approfondimenti, tra i quali la preparazione fisica e alimentare, la gestione della tensione nel pregara e in gara e alcuni momenti tecnici comel'analisi della telemetria e il modo corretto per comunicare le proprie sensazioni ai meccanici. I corsi sono aperti a piloti di tutte le principali specialità (velocità, motard, enduro e cross). La scuola ha come base Firenze e il calendario dei corsi è in piena evoluzione. Per contattare Nannelli e il suo staff, cliccate qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Gio, 14/03/2013 - 16:59
Una prova di riflessi forse?