Novità Guzzi: Nevada 750 e Griso 8V Black Edition
Arrivano due “nuove” Moto Guzzi: la Nevada 750 con il nuovo motore 750 (già visto sulle V7) e la Griso Black Devil con ruote a raggi e livrea nero opaco. Entrambe sono già disponibili dai concessionari
Image
Moto
Griso più cattiva
Solo interventi estetici per la Griso 8V: la SE Black Devil (foto sopra) sfoggia una nuova colorazione nero opaco/grigio che rende più cattiva questa guzzona. Confermati i cerchi a raggi che da sempre caratterizzano le Special Edition della Griso. Prezzo 12.190 euro.
Nevada con nuovi cilindri
Dopo le V7 (qui il primo test) tocca alla Nevada montare il motore con nuovi cilindri e teste che garantisce, rispetto al vecchio modello, prestazioni più brillanti: si passa da 48 a 51 CV e c’è il 10% di coppia in più. Il tutto, secondo Guzzi, mantenendo consumi sempre bassi. Per ottenere questo risultato c’è un nuovo impianto di iniezione e oltre 200 parti meccaniche riprogettate rispetto al vecchio bicilindrico “testapiatta”. Due le versioni disponibili, la Classic che costa 8.190 euro e l’Anniversario che costa 8.290 euro.
La Moto Guzzi Nevada Anniversary sfoggia nuovi fianchetti e serbatoio bicolore
Foto e immagini
Aggiungi un commento
mmmh questi restyling mi convincono sempre poco. A cosa servono ancora non l'ho capito. Ma Piaggio in questo è maestra...
- Accedi o registrati per commentare
L'accostamento dei colori della Griso è molto bello, già visto sulla special Guzzi 76 fatta da Filippo Barbacane l'anno scorso. Finalmente in Guzzi hanno imparato a copiare le buone idee di chi le moto le sa fare!
- Accedi o registrati per commentare
Delle versioni più abbordabili, con la nuova unità di 750 cc., potrebbero rivitalizzare l'interesse di molti Guzzisti che non possono permettersi le 1200.
Strutturandole adeguatamente al "piccolo" propulsore si dovrebbe restare sotto ai 10.000 €.
- Accedi o registrati per commentare
Una guzzi di sostanza a meno di 10000 euro non sarebbe male ma il nuovo motore 750 ha 51 CV e non credo che se ne possano tirare fuori molti di più. Troppo pochi per una Norgettina o una grisetta...
- Accedi o registrati per commentare
L'Honda Deauville ne ha + o - gli stessi e pesa 250 kg.
Una Norgettina si può fare, visto che come coppia ne ha di più, poi magari si può portare a 800/850 cc.
Anche la Bonneville Scrambler è su questi livelli.
Su questa tipologia di moto non servono tanti cavalli, ma tanta coppia ed elasticità, per viaggiare.
- Accedi o registrati per commentare
In realtà la Norge 850 esisteva già qualche anno fa ed è tristemente scomparsa insieme alla Breva 750, evidentemente non hanno avuto un grande successo; però una Stelvio 750 non sarebbe male e restando sotto i 9000 Euro potrebbe affiancare moto di successo come Yamaha Tenéré 660, Honda Transalp e Bmw g650 gs che non sono di certo più potenti.
- Accedi o registrati per commentare