Norton Superbike, ecco la prima foto "rubata" del telaio
Norton il prossimo anno debutterà con una supersportiva spinta da un V4 da 1200 cm3. Sarà una moto esclusiva, prodotta in serie limitata, che sfoggerà classiche soluzioni "all'inglese" come il telaio in tubi di alluminio di grosso diametro
Image
News
Alluminio come se... piovesse!
Il sito Morebikes ha pubblicato alcune foto “rubate” dei laboratori Norton, alle prese con la nuova Superbike annunciata tempo fa dalla casa inglese e attesa in versione definitiva a brevissimo. La moto sarà equipaggiata con un inedito motore V4 V4 da 1199 cm3 con angolo di 72°, una coppia vicina ai 135 Nm e, si vocifera, una potenza massima intorno ai 200 CV. Se il motore desta parecchia curiosità, il resto non è da meno: si parla infatti della presenza di un telaio tubolare in alluminio disegnato e costruito in Inghilterra dal reparto chassis della Norton e di alcune soluzioni tecniche interessanti come il serbatoio alloggiato sotto la sella che lascerà spazio all’air-box e all’elettronica. Per quanto riguarda il telaio, ecco arrivare le prime conferme dagli scatti di morebikes: si può notare infatti la presenza di una struttura “mista” a doppia culla realizzata unendo strutture tubolari in alluminio. L'unità sembra essere parecchio compatta ma, al momento, non riusciamo a sapere se verrà accoppiato a un forcellone monobraccio anch'esso in alluminio (secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe proprio questa la scelta dei progettisti). Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi saloni autunnali. Nell'attesa gustatevi la gallery con le foto rubate nell'officina Norton: quando si dice "moto realizzate con cura artigianale"...
Il sito Morebikes ha pubblicato alcune foto “rubate” dei laboratori Norton, alle prese con la nuova Superbike annunciata tempo fa dalla casa inglese e attesa in versione definitiva a brevissimo. La moto sarà equipaggiata con un inedito motore V4 V4 da 1199 cm3 con angolo di 72°, una coppia vicina ai 135 Nm e, si vocifera, una potenza massima intorno ai 200 CV. Se il motore desta parecchia curiosità, il resto non è da meno: si parla infatti della presenza di un telaio tubolare in alluminio disegnato e costruito in Inghilterra dal reparto chassis della Norton e di alcune soluzioni tecniche interessanti come il serbatoio alloggiato sotto la sella che lascerà spazio all’air-box e all’elettronica. Per quanto riguarda il telaio, ecco arrivare le prime conferme dagli scatti di morebikes: si può notare infatti la presenza di una struttura “mista” a doppia culla realizzata unendo strutture tubolari in alluminio. L'unità sembra essere parecchio compatta ma, al momento, non riusciamo a sapere se verrà accoppiato a un forcellone monobraccio anch'esso in alluminio (secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe proprio questa la scelta dei progettisti). Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi saloni autunnali. Nell'attesa gustatevi la gallery con le foto rubate nell'officina Norton: quando si dice "moto realizzate con cura artigianale"...
Foto e immagini
Aggiungi un commento