Norton, in arrivo una nuova scrambler Atlas
A breve potrebbe fare la sua comparsa nel mondo delle scrambler "un’inglesina" realizzata con occhio attento ai particolari ed il cui nome s’ispira allo storico modello degli anni Sessanta. La Norton Atlas sarà con ogni probabilità svelata al NEC Bike Show di Birmingham, per passare poi alla produzione di serie a partire dal 2019
Image
News
Nuova Atlas
Quello delle scrambler è oggi un genere che “tira” parecchio: l’aspetto vagamente retrò unito al fascino di una moto utilizzabile tutti i giorni ma che non disdegna l’avventura off-road ha infatti solleticato l’interesse di molti. La nuova Triumph 1200 scrambler recentemente paparazzata e, con ogni probabilità, in mostra già a Intermot 2018 ne è un esempio. Guardando sempre oltre Manica, si preannuncia però l’arrivo di un altro esclusivo modello. Ponendosi in diretta concorrenza con la Ducati Scrambler e la compatriota Triumph Street Scrambler, la Norton Atlas - il cui nome è un omaggio all’omonimo modello degli anni Sessanta - sarà infatti svelata in forma di concept a novembre in occasione del NEC Bike Show di Birmingham, per passare poi alla produzione di serie a partire dal 2019. Questo almeno secondo quanto rivelato da ZigWheels…
L’aspetto, decisamente curato, è da scrambler retrò in stile sportivo, con scarico altro, fari rotondi, paramotore per lo sterrato, cerchi a raggi e, ovviamente, gomme tassellate. La coda, praticamente inesistente, sarà data invece dal piccolo e bombato parafango che tanto piace agli amanti del genere. A spingerla ci penserà invece il bicilindrico parallelo da 650 cm3 prodotto dalla stessa Norton e disponibile in tre diverse declinazioni: da 70 CV, da 100 CV e, per i più esigenti, dal potentissimo 175 CV abbinato al compressore volumetrico Supercharged. A livello ciclistico si notano invece la forcella anteriore con steli rovesciati e l’impianto frenate firmato Brembo.
Tutte le novità attese a Intermot le potrete trovare cliccando qui
L’aspetto, decisamente curato, è da scrambler retrò in stile sportivo, con scarico altro, fari rotondi, paramotore per lo sterrato, cerchi a raggi e, ovviamente, gomme tassellate. La coda, praticamente inesistente, sarà data invece dal piccolo e bombato parafango che tanto piace agli amanti del genere. A spingerla ci penserà invece il bicilindrico parallelo da 650 cm3 prodotto dalla stessa Norton e disponibile in tre diverse declinazioni: da 70 CV, da 100 CV e, per i più esigenti, dal potentissimo 175 CV abbinato al compressore volumetrico Supercharged. A livello ciclistico si notano invece la forcella anteriore con steli rovesciati e l’impianto frenate firmato Brembo.
Tutte le novità attese a Intermot le potrete trovare cliccando qui
Foto e immagini
Aggiungi un commento