Salta al contenuto principale

Nasce Special, il locale “all-in-one” di Mr Martini

Il preparatore veronese ha realizzato un sogno che inseguiva da tempo: realizzare un locale tutto suo, dove mescolare la passione per le moto e la customizzazione al piacere di bersi una buona birra in compagnia. È stato inaugurato nella settimana del Motor Bike Expo, ecco come è fatto
Un locale per appassionati
Nicola Martini è un'istituzione nel mondo delle moto italiano, le sue special, prevalentemente su base Ducati e Triumph, sono conosciute e apprezzate anche all'estero per lo stile unico che mescola eleganza e aggressività. Dopo vent'anni di esperienza nel settore della customizzazione Mr Martini ha deciso di compiere il grande passo e aprire un locale, Special, che è sintesi del modo di intendere la vita e le moto del customizer veronese. Si tratta infatti di un vero Café per appassionati, dove Nicola Martini proporrà le sue moto e numerose soluzioni per renderle uniche, ma anche buon cibo preparato da uno chef di alto livello e beveraggi adeguati.
Il locale, si trova in Via Tombetta 39/b a Verona ed è stato inaugurato la scorsa settimana  in concomitanza con l'apertura del Motor Bike Expo 2016, ecco come lo presenta Mr Martini in persona:  “Avevo voglia di cambiare. Un desiderio maturato dopo venti anni da dealer, da esperto del settore motociclette e café racer in particolare. Immaginavo un contenitore che fosse dedicato, piuttosto che ad un marchio, ad uno stile di vita, quello che si identifica, in fondo, con le motociclette che piacciono a me ed ai miei clienti. Sono riuscito, con mille difficoltà e scommettendo su me stesso, a ripristinare questa stazione di servizio degli anni Cinquanta, un luogo magico per l’architettura e le potenzialità che può esprimere. Il motivo ispiratore è l’aggregazione, non solo della gente ma anche delle aziende che hanno visto nel mio progetto un’interessante opportunità. Perché si mettono insieme valori come l’architettura, la mia esperienza di dealer e customizer e l’esposizione di oggetti. Il concetto, la passione, non si legano più ad un  marchio ma ad uno stile, ed è forse la cosa più difficile da realizzare, ma che ha  un messaggio fortissimo. Questo è possibile anche grazie al fatto che, in questo momento, tutte le case hanno una proposta d’ispirazione Cafe Racer, e, anche se è difficile farlo, le si può tenere insieme con lo scopo di raggiungere e gratificare il pubblico. Attraverso i miei progetti le aziende e i clienti hanno un interlocutore serio e strutturato.I dealer devono fare i dealer, e quello del customizer è un altro lavoro. Probabilmente mi riconoscevo più in questo secondo ruolo, ma avendo 20 anni di esperienza come concessionario ho cercato di legare le due cose. Le motociclette che continueremo a creare resteranno special Mr. Martini,saranno oggetti unici come sempre.” Nella gallery tutti i dettagli dello Special.
Aggiungi un commento