Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Turchia - Ad Afyon Herlings davanti, Cairoli insegue. Orari TV

Mondiale motocross – Sbarca in Turchia, ad Afyon, il diciottesimo round di questo infuocato mondiale. Assegnate ai due piloti della casa austriaca, Herlings e Jonass, le manches di qualifica per le gare di domani. Cairoli quinto in rimonta
La turchia è orange
Il sole splende sulla pista turca mentre scendono in campo i nostri eroi, ed è l’olandese volante a varcare per primo la soglia verso il cancelletto di partenza e rimane lui il primo a passare sotto la bandiera a scacchi della manche di qualifica. Messo a segno l’holeshot, Herlings prosegue la sua gara in solitaria, centrando un paio di giri più veloci. Alle sue spalle ottima prestazione dello sloveno, Tim Gajser che ha condotto una manche senza sbavature.
Distaccato di circa 28 secondi dai primi due, troviamo Van horebeek e alle sue spalle Glen Coldenhoff.
Ottima prestazione per il nostro Tony Cairoli che chiude la top five con una buona gara in rimonta. Nonostante voglia “guidare con prudenza” per via del ginocchio infortunato nel GP di Svizzera, ha dato anche oggi dimostrazione di non essersi arreso. Parte attorno alla decima posizione, inizia la sua scalata, incitato dal suo meccanico con il messaggio “non ti fermà!” e termina quinto.
In MX2, buona la partenza della tabella rossa, Jorge Prado, ma dopo un breve e veloce scambio di posizioni è Pauls Jonass a prendere il comando della heat e da questo punto a nulla valgono gli sforzi e il giro più veloce segnato dallo spagnolo al sesto giro, il lettone, campione in carica, prende il largo e ottiene la pole per la partenza della gara di domani.
Alle loro spalle un buon Olsen che, superato Convinton, mantiene il passo e la terza posizione.
È lotta serrata invece per il quinto posto, tre i pretendenti: Vlaanderen dapprima si fa largo su Watson, e a seguire punta dritto verso Jacobi, ma dopo un “fuoripista bagnato”, finito in una pozza, cede la mano in favore del tedesco.
Terminano in tredicesima e quattordicesima posizione i nostri italiani, Furlotti e Cervellin.
Appuntamento a domani per le dirette wrb di gara1 e gara2 MXGP rispettivamente alle ore 12:00 e alle ore 15:00 qui con noi. In TV ci sarà la differita alle 13.00 e alle 20.00 su Rai Sport. Diretta su Eurosport2 (Sky e Mediaset Premium). Non potete mancare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento