Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Svizzera: Cairoli vince la qualifica. Diretta web domani

Mondiale motocross - A Frauenfeld, in Svizzera, si è appena corsa la qualifica numero sedici. Cairoli torna ad essere protagonista con una bella vittoria, Herlings da ventesimo a sesto. In MX2 vittoria del leader Jorge Prado. Diretta web domani 
In Svizzera Cairoli vince la qualifica
Si è corsa in Svizzera oggi la sedicesima qualifica del 2018 e Tony Cairoli è tornato grande protagonista. 
Il miglior tempo lo ha segnato Romain Febvre con il crono di 1.52.591, ma la gara della MXGP è stata parecchio movimentata. Al comando è partito Tim Gajser, che nella seconda parte un errore lo ha visto retrocedere e chiudere settimo, velocemente ha preso il comando Tony Cairoli, che ha chiuso davanti a Febvre, Desalle, Anstie e Paulin, che chiude la top five ed è ritornato finalmente nelle posizioni che contano. 
Herlings? E' partito in ventesima posizione e ha rimontato fino al sesto posto, di più non è riuscito, ma le gare che contano sono quelle di domani. Cairoli ha commentato: "Partire così è comunque un buon inizio, questo non è un pistone, bisogna centrare lo start, dopodiché si va, non ci si imbarca come nella sabbia di Lommel sicuramente. A domani, ci provo!"
In MX2 il pupillo di Cairoli sempre in sella alla KTM ufficiale ha centrato la partenza ed ha passato la bandiera a scacchi ancora una volta al primo posto, che sia terreno duro o morbido, secco o bagnato, Jorge Prado non si smentisce mai, alle sue spalle Hunter Lawrence e, in terza piazza, Covington, a ridosso della zona podio Pauls Jonass e a chiudere la top five Olsen. 
Un buon ottavo posto per Michele Cervellin che ancora una volta è il migliore degli italiani, si rimette in gioco in questo Gp Samuele Bernardini che ha lasciato la TM Racing e si schiera dalla Svizzera in sella alla Yamaha, commentando così:"Sono salito in sella alla Yamaha dopo anni passati sulla blu della casa pesarese solo due settimane fa, la sto conoscendo e mi piace, sono motivato per fare del mio meglio e in primis voglio ringraziare la squadra per l'opportunità!"
Domani diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17 per gara 1 e 2 MXGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento