Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Portogallo: ancora Cairoli vs Herling. Orari TV e diretta web

Mondiale motocross - In Portogallo andrà in scena questo fine settimana il quinto round del mondiale, lo scorso anno splendeva il sole, ora invece si prevede pioggia e un GP all'insegna del fango. Sarà ancora sfida tra Cairoli ed Herlings, attuale leader della classifica, mentre in MX2 Prado andrà all'attacco di Jonass
Agueda e fango
Dal 2017 è rientrato nel calendario mondiale il Gp del Portogallo ad Agueda, dove si correrà questo secondo fine settimana di aprile. A meno di una settimana dal Gp di Arco di Trento, dove Tony Cairoli è stato fermato "in casa" da Jeffrey Herlings, si torna quindi in pista, lo scorso anno in Portogallo splendeva il sole e Cairoli vinse davanti a Herlings e Jasikonis, che saliva sul podio per la prima volta in carriera, quest'anno ci si aspetta un Gp bagnato e chissà che non sia fortunato per il nostro nove volte campione del mondo. 
Sono diversi i piloti che hanno già tutto l'occorrente per 'combattere' il fango, in MXGP Tony Cairoli ha 10 punti in meno rispetto a Herlings, ma occhi puntati anche su Clement Desalle, autore di una grandissima prima parte di stagione, oltre ai due piloti del Monster Energy Yamaha Factory, Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek, oltre al francese di casa Husqvarna, Gautier Paulin e il vincitore della MX2 dello scorso 2017, ora in MXGP, Jeremy Seewer. 
Salterà anche il Gp del Portogallo, come quello di Pietramurata, Max Anstie, a causa della commozione cerebrale rimediata nella caduta durante le prove GP della Comunitat Valenciana in Spagna. In attesa di altri approfondimenti medici, ad Anstie è stato consigliato ulteriore riposo. Giocherà invece in casa Rui Goncalves, che cercherà quindi di ottenere il miglior risultato possibile davanti al proprio pubblico. 
In MX2 Pauls Jonass viaggiava a punteggio pieno, finché il giovanissimo Jorge Prado ha conquistato il Gp del Trentino lo scorso weekend, i due ora sono, rispettivamente, primo e secondo in campionato, con 28 lunghezze di differenza. Attenzione anche a Thomas Olsen, ora terzo, e Ben Watson, quarto, che sente il fiato di Mewse sul collo: tra loro solo cinque punti di differenza. 
Da ricordare che in Portogallo si terrà anche il secondo round della EMX250 e quello della WMX, con la nostra Chiara Fontanesi.
Un fine settimana intenso che potrete seguire in diretta web insieme a noi alle ore 15 e alle ore 18 per gara 1 e 2 della MXGP. Se invece volete vedere la gara in TV dovete avere pazienza: su Eurosport la differita è in programma a partire dalle 3.00 di notte...

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento