Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Indonesia: dodicesimo tappa a Pangkal Pinang

Mondiale motocross- I piloti MXGP e MX2 sono sbarcati in Indonesia, a Pangkal Pinang, dove si correrà il dodicesimo round della stagione. Tony Cairoli è a dodici lunghezze dal leader Jeffrey Herlings che scende in pista nonostante l'infortunio e l'operazione alla spalla, cercando di salvare il salvabile. Cosa succederà?
In Indonesia per il dodicesimo stop
Dopo il Gp di Lombardia e un weekend di stop, è la volta di scendere in pista dall'altra parte del mondo, in Indonesia, dove già si corse ad inizio della stagione 2017, sul circuito di Pangkal Pinang. 
In MXGP ora il gioco si fa duro con Tony Cairoli, che ha certamente approfittato ad Ottobiano dell'assenza per via dell'infortunio di Jeffrey Herlings, vincendo entrambe le manches e guadagnano quindi cinquanta punti. Somma che non gli è bastata per portarsi in testa alla classifica dato che il nove volte campione del mondo è dodici lunghezze dietro all'olandese volante, presente al via domenica.
Herlings ha commentato: "Mi sono infortunato, non ci voleva, ma in questi giorni mi sono comunque allenato come sempre, salvo che con la moto. Il caldo sarà il peggior nemico qui in Indonesia, per me come per gli altri... Vedere la gara di Ottobiano in tv è stata una vera e propria sofferenza, sono contento di scendere in pista e farò certamente del mio meglio come da inizio stagione a oggi!"
Nel 2017 in Indonesia il fango aveva penalizzato tantissimi piloti, era infatti risultata una gara di sopravvivenza con la vittoria di Shaun Simpson, seguito da Glenn Coldenhoff e Clement Desalle, ad inserirsi quest'anno potrà essere anche il duo Husqvarna con Paulin e Anstie, così come quello Yamaha con Febvre e Van Horebeek e, da non dimenticare, Tim Gajser. Attenzione ai due rookies della MXGP, in ordine, Jeremy Seewer e Julien Lieber, che sul tracciato indonesiano lo scorso anno avevano chiuso a podio in MX2, con un primo e un terzo posto.
Anche in MX2 una lotta tra arancioni con Pauls Jonass distaccato di soli 9 punti da Jorge Prado, quest'ultimo pupillo di Antonio Cairoli e sempre più in forma. La lotta si fa quindi serrata ma ad inserirsi potrebbero esserci Kevin Olsen, Thomas Covington, Ben Watson e Calvin Vlaanderen,questi sono risultati ad ora i più costanti e papabili. 
In Indonesia sono proiettati in avanti di cinque ore, diretta web quindi qui con noi domenica 1 luglio alle 8 e alle 11 per gara1 e 2!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento