Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Asia: Bottino pieno per Herlings a Semarang. Cairoli quarto

Mondiale Motocross – Si è appena concluso il GP d’Asia che ha visto Herlings trionfare in entrambe le manche. In MX2 è lo spagnolo Jorge Prado ad avere la meglio e, con i punti totalizzati in questo GP, raggiunge in classifica il lettone Jonass.
Herlings a pieni voti
Prima manche movimentata in MXGP che vede l’holeshot conquistato da Cairoli, ma il nostro Tony rimane in testa per pochi minuti per poi cedere il passo ad uno scatenato Tim Gajser. Herlings subito alle spalle di Tonino, perde velocemente posizioni e si ritrova quinto, ma da qui, studia gli avversari e torna in breve tempo di nuovo terzo. Passata la metà gara, l’olandese va all’attacco di Cairoli e lo supera, negli ultimi 5 minuti conquista anche la testa della manche.
In Gara2, è di nuovo Antonio il re dell’holeshot, ma viene da subito relegato in sesta posizione riuscendo solo negli ultimi minuti a riconquistare la quarta piazza.
Davanti a lui lo sloveno di casa Honda, Tim Gajser,  insieme a Clement Desalle, ha dato vita ad un acceso duello per buona parte della manche.
In testa troviamo Jeffrey Herlings partito terzo, conquista velocemente prima posizione e non l’abbandona più fino al termine facendo suo anche il GP d’Asia.
In MX2 sono il caldo e l’umidità a farla da padrone ed è Jorge Prado a partire in testa in gara1, dando vita successivamente ad un accesissimo duello col compagno di casacca, Pauls Jonass, quest’ultimo solo nella seconda metà gara riesce a conquistare la prima posizione e a mantenerla fino al termine, tornando alla vittoria.
Alle loro spalle una buona prestazione per Watson, Rodriguez e il nostro Cervellin.
In gara2, è ancora lo spagnolo a partire in testa e questa volta la riesce a  mantenere fino al termine. Jonass, caduto e investito subito nel primo giro, riparte ultimo e da vita ad una scalata che termina in sesta posizione.
Vlaanderen e Covington partiti e arrivati rispettivamente in seconda e terza posizione hanno acceso, negli ultimi minuti, ad un bel duello.
Il podio si conclude quindi con Prado sul gradino più alto a seguire Jonass e Vlaanderen.
Prossimo appuntamento in calendario il 22 luglio  a Loket.
Clicca qui per il calendario e clicca qui per la classifica aggiornata.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento