Salta al contenuto principale

MXGP 2018: al via la nuova stagione in Patagonia/Argentina

Mondiale motocross - Al via la stagione 2018, Cairoli e Jonass, i campioni del mondo in carica, impiegheranno fin da subito tutte le sue forze  per riconfermarsi, ma gli avversari faranno il possibile per sfidarli. Tim Gajser assente causa la frattura multipla riportata a Mantova agli INTMX. 
Tutto pronto per l'inizio del mondiale motocross!
Il countdown è terminato, domani 3 marzo 2018 si alza il sipario sul campionato mondiale motocross MX1 e MX2 e per la prima volta la tappa inaugurale si svolgerà non in Qatar, bensì in Patagonia/Argentina. Villa Angostura, in provincia di Neuquen, dal panorama vista lago cosi come dalla pista spettacolare aprirà le danze di questo tanto atteso 2018.
Si correrà quindi per il quarto anno consecutivo in quel di Neuquen, nel 2015 la MXGP la vinse Max Nagl, quest’anno portacolori della pesarese TM Racing, nel 2016 e 2017 aveva conquistato il primo posto Tim Gajser, che purtroppo non potrà schierarsi in questa prima tappa causa la frattura multipla alla mandibola occorsa durante gli Internazionali d’Italia a Mantova, ma saranno comunque diversi a sfidarsi. Occhi puntati quindi su Tony Cairoli che in territorio nazionale ha gia dettato legge, attesa la sfida con l’altro alfiere KTM, Jeffrey Herlings, perché no, Romain Febvre ed il compagno Jeremy Van Horebeek che sembrano essere in grande forma. Ma anche lo squadrone Husqvarna con Paulin e Anstie potranno inserirsi al vertice, cosi come Coldenhoff e Desalle. Debutteranno in quel della Patagonia/Argentina Julien Lieber ed il vice campione Del mondo MX2 Jeremy Seewer che sara il compagno di squadra di Shaun Simpson.
Attese grandi sfide per la MXGP sì, ma anche la MX2 non è da meno, primo fra tutti il campione del mondo in carica Pauls Jonass, che potrebbe essere infastidito da neo pupillo di Antonio Cairoli, Jorge Prado, cosi come da Thomas Olsen e dal compagno Covington.
Ma c’e chi scommette anche sul neo acquisto di HRC che agli internazionali d’italia ha dimostrato di esserci, si tratta di Calvin Vlaanderen.
Jonass ha commentato:”Corro da campione del mondo in carica e mi piacerebbe lottare per la riconferma, la stagione è lunghissima, i terreni varieranno, il segreto sta nell’essere costanti. Mi sento di dire che Hunter Lawrence sotto l’ala di Livia Lancelot, sarà un osso duro, anche agli internazionali d’Italia ha dimostrato di essere molto veloce, lo avevo già notato all’MXON a Matterley Basin! L’attesa è finita, stiamo per cominciare!”
Diretta tv con noi di gara1 e gara2 MXGP domenica 4 marzo, rispettivamente, alle 17 e alle 20 (ora italiana).
Mentre in TV il canale di riferimento è anche quest’anno Eurosport2, che trasmetterà la stagione MXGP in differita o in diretta a seconda del palinsesto.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento