Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Kegums: Cairoli "Oggi è fondamentale centrare le partenze"

Mondiale motocross- Ieri si è corsa la settimana qualifica della stagione, oggi le gare. In MXGP la lotta per la piazza d'onore si presume serratissima, non solo Cairoli e Herlings amano la sabbia lettone di Kegums. In diretta web le due gare della MXGP, live su Eurosport 2 HD solo gara2
A Kegums è la volta della settima sfida
 
Dopo due settimane di stop è il momento di schierarsi a Kegums per il Gp della Lettonia, dopo le gare di qualifica che si sono corse ieri, ci si aspetta sia in MXGP che in MX2 una giornata di gare entusiasmante.
Nella MXGP l'attesa sarà tutta per Jeffrey Herlings, che ha avuto un inizio di stagione difficile con l'infortunio subito quindici giorni prima del Gp del Qatar: l'olandese volante infatti è salito a podio a Valkenswaard ed ha vinto ieri sulla sabbia della Lettonia, la gara di qualifica. Si sa, la sabbia è il pane per i suoi denti, si può dire lo stesso di Tony Cairoli, che a Kegums ha vinto più volte, ma ieri non è riuscito ad esprimersi e ha commentato:"Ho sbagliato la partenza e per di più mi sono toccato con Bobby e ho perso un ulteriore posizione, in gara sarà diverso, dovrò centrare le partenze, è di fondamentale importanza. Sicuramente ora che Jeffrey è in piena forma, è un avversario tosto, ma per il campionato devo monitorare Gajser. Ce la metterò tutta, #eatpastagofasta!"
Nella MX2 si spera che gli italiani nonostante la qualifica piuttosto negativa, possano riprendersi, sicuramente il gruppo di testa potrà essere formato da Jonass, Seewer, Prado, Covington e, quello che ieri ha sorpreso, il poleman, Thomas Olsen.
Diretta live domenica 7 maggio di gara2 della MXGP alle 16.00 su EUROSPORT 2. Da questo weekend potrete seguire le due manche di MotoGP direttamente su inSella, grazie alla nostra diretta web: clicca qui, saremo in onda dalle 10! 
 
Aggiungi un commento