Salta al contenuto principale

MXGP 2016 si ritorna a Loket domenica 24 luglio

Mondiale motocross 2016 - La carovana del motocross ritorna in pista a Loket per il tredicesimo round. Nella MXGP Gajser rincorre il titolo, Febvre rientra dall'infortunio, Cairoli è finalmente in piena forma
La pausa estiva termina, occhi puntati su Loket
Spazio a Loket, in Repubblica Ceca, dove sabato 23 e domenica 24 luglio si correranno le qualifiche per il tredicesimo round mondiale. Il tracciato vecchia scuola, costruito nel 1995, ha ospitato ben 19 gran premi e ha visto vincitori nel corso degli anni Antonio Cairoli, Romain Febvre, Kevin Strijbos, Clement Desalle, Gautier Paulin, Jeffrey Herlings, Valentin Guillod, David Philippaerts and Jeremy Van Horebeek e il grande Joel Smets. 
Nella MXGP Tim Gajser è l'attuale leader in campionato e questo weekend cercherà di centrare l'obiettivo: vincere. Tornerà a schierarsi Romain Febvre, dopo l'infortunio di Matterley Basin, il francese, campione del mondo in carica, ama il tracciato di Loket, lo scorso anno infatti aveva conquistato la vittoria davanti a Bobryshev e Clement Desalle. Anche Antonio Cairoli potrebbe essere 'pericoloso' in Repubblica Ceca, seppur prediliga Lommel, dove si correrà il weekend successivo.
Nella MX2 Jeffrey Herlings, operato da poco alla spalla destra, dovrebbe rientrare per continuare la ricorda al titolo mondiale, sempre più vicino. Lo scorso anno su questo tracciato aveva vinto Guillod, oggi in MXGP, ma Pauls Jonass può sicuramente dire la sua, così come Dylan Ferrandis, Jeremy Seewer e Aleksandr Tonkov.
Dei piloti tricolori, Samuele Bernardini, da qualche settimana si sta allenando sulle piste belghe e ha commentato:"Sono pronto per Loket, voglio fare bene, devo migliorare sulla resistenza perchè sulle partenze non posso assolutamente lamentarmi. Un podio? Ci vorrebbe prima della fine della stagione."
A Loket correrà anche la EMX 300, la EMX 65 e 85 oltre al mondiale motocross MX2 e MXGP.  
Leggi altro su:
Aggiungi un commento