Salta al contenuto principale

MXGP 2016 - In Qatar la prima gara sabato 27 febbraio. Orari diretta TV Mediaset

Mondiale motocross - In Qatar questo fine settimana si alzerà il sipario sul mondiale cross, la gara in notturna si svolgerà sabato 27 febbraio sul tracciato di Losail. Assenti per infortunio Clement Desalle e Ken DeDicker in MXGP e Jordi Tixier in MX2, tra i favoriti c'è Nagl vicitore nel 2015. Per Cairoli esordio stagionale in salita, dopo l'infortunio rimediato in allenamento. Le gare saranno trasmesse in diretta su Mediaset Premium, ecco gli orari
Al via l'MXGP 2016 in notturna in Qatar
La carovana del mondiale motocross è pronta a tornare in pista, l'esordio, come ormai è tradizione, sarà sul circuito di Losail in Qatar, dove si correrà in notturna. Ventidue piloti in MXGP, venticinque in MX2 e diciassette le donne che prenderanno parte alla WMX. 
La pista non dovrebbe aver subito importanti modifiche rispetto a quella del 2015, i piloti dovranno abituarsi solo al palcoscenico notturno. Nella MXGP Maximilian Nagl è tra i favoriti, il tedesco lo scorso anno qui si era aggiudicato il Gp vincendo entrambe le manche, alle sue spalle aveva chiuso Clement Desalle, che non però non sarà presente perchè il neo portacolori del team Kawasaki, è stato bloccato da una frattura al radio sinistro rimediata in gara a Valence e si è dovuto sottoporre a un'operazione. Anche Gautier Paulin, che lo scorso anno all'esordio con Honda aveva ottenuto un terzo posto, punta alla vittoria, il francese si è allenato sotto gli occhi di Aldon Baker negli States e ha dichiarato: "Ho lavorato sodo, sogno in grande forma!"
Vedremo cosa sarà in grado di fare Antonio Cairoli, al rientro dall'infortunio alle costole rimediato in allenamento che l'ha costretto a saltare gli Internazionali d'Italia. In Qatar lo scorso anno Cairoli aveva ottenuto un quarto posto, quest'anno vuole cominciare con il piede giusto. partenza in salita anche per il campione del mondo in carica, Romain Febvre, che è reduce da una brutta caduta alla seconda tappa degli Internazionali d'Italia e non sarà al meglio. 
Assente invece Ken DeDycker, che venerdì 19 febbraio in allenamento è caduto e ha riportato la frattura del femore destro, quindi sarà costretto a fermarsi per più di un Gp. Esordio tra " i grandi " per Valentin Guillod, in sella alla Yamaha del team Yamalube e Tim Gajser, lo sloveno, campione del mondo MX2 nel 2015, sarà in sella alla 450 del Team Honda Gariboldi, e ha dichiarato: "Sono entusiasta di esordire in MXGP, ho fatto una buona preparazione e mi sento pronto. Ho adattato il mio stile di guida alla 450, agli Internazionali mi sono comportato bene, il team non mi mette alcuna pressione, ci sono!"
Nella MX2 ritorna in piena forma Jeffrey Herlings, l'ha dimostrato nella gara di Alghero degli Internazionali d'Italia e a Valence. L'olandese di KTM vuole vincere, dopo due stagioni in cui la fortuna non è stata dalla sua parte. Il suo diretto avversario sarà sicuramente Pauls Jonass, che è però reduce da un infortunio, ma potrebbero essere veloci anche Aleksandr Tonkov, Max Anstie, Dylan Ferrandis e Thomas Covington. Assenti Jordi Tixier e Julien Lieber, entrambi bloccati da infortuni. 
Il Qatar sarà la tappa d'esordio anche per le donne della WMX: Kiara Fontanesi, campionessa in carica, dovrà vedersela con Livia Lancelot e Nancy Van de Ven, terza lo scorso 2015 in Qatar. 
Quest'anno le gare del mondiale cross si potranno vedere solo a pagamento su Mediaset Premium canale Sport2 HD, ecco glio orari: sabato 27 febbraio diretta gara 1 MXGP h 18.00, diretta gara 2 MXGP h 21.00, mentre per la MX2 diretta gara 1 h 17.00, diretta gara 2 h 20.00.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento