Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Olanda Valkenswaard, il warm up a poche ore dalle gare. Orari TV

Mondiale motocross 2016 - A Valkenswaard nella notte si è abbattuto un breve temporale, ma si è alzato anche un forte vento che ha contribuito ad asciugare la pista. I piloti della MXGP e MX2 sono appena rientrati dal warm up e Cairoli è pronto alla sfida. Ecco gli orari della diretta TV su Mediaset Premium
Warm up terminato, ora le gare
Questa notte in Olanda ha piovuto, un breve temporale dopo il quale si è alzato un forte vento che ha "asciugato" la pista che quindi si presenta nelle stesse condizioni di ieri. Da poco è terminato il warm up sul tracciato di Valkenswaard, il riscaldamento pre gara, che tanti piloti sfruttano per provare le traiettorie migliori. Tra questi Tim Gajser che ha capito dove ha commesso l'errore, che ieri in qualifica gli è costato la quarta posizione ieri e ha commentato: "Non ho esagerato nel warm up, ho ottenuto il tempo di 1.55.65, ma soprattutto ho capito dove ho sbagliato, voglio correre una bella gara anche se non è un terreno tra quelli che più prediligo."
Molto veloci questa mattina anche Tommy Searle, Romain Febvre e Glenn Coldemhoff, Tony Cairoli (quinto nelle qualifiche), invece, è stato più "guardingo" e ha badato più che altro a prendere "le misure: "Devo partire bene - ha commentato - questo è il segreto. La pioggia che è caduta stanotte non ha stravolto la pista, Valkenswaard mi piace come tracciato, quindi posso migliorarmi rispetto a ieri."
Nella MX2 sono ben 40 i partenti, il cancelletto è al gran completo, Jeffrey Herlings, che ieri ha impressionato davanti al suo pubblico, questa mattina, con il tempo di 1.55.039, si è confermato il più veloce in pista, e probabilmente farà un'altra gara rispetto ai suoi avversari. Alle sue spalle troviamo Jonass, Seewer, Tonkov, Van Doninck, che oggi si sfideranno per il podio. Nella categoria femminile si è corsa ieri gara1, Courtney Duncan è stata al comando per una buona parte di gara, ma una caduta l'ha retrocessa in quarta posizione, consegnando la vittoria a Van de Ven che ha preceduto la nostra Fontanesi e  Lancelot. Kiara ha commentato: "È stata una buona prima gara, peccato per la caduta, un secondo posto è comunque un ottimo risultato. Step by step..." Oggi gara 2 per la categoria rosa, il Gp d'Europa è valido come secondo round del campionato. Oggi anche tutte le altre gare: si potranno seguire in diretta su Mediaset Premium, canale Sport2 HD. Gara 1 della MXGP alle 14.00 e gara 2 alle 17.00, mentre per la MX2 la diretta di gara 1 è alle 13.00 e gara 2 alle 16.00. Clicca qui per il calendario con gli orari TV della stagione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento