Salta al contenuto principale

MXGP 2016, in Germania vince Cairoli!

Mondiale motocross - Stratosferico Cairoli: il fuoriclasse di Patti torna sul gradino più alto del podio in Germania, per lui è la prima vittoria del 2016. Gara deludente per il campione Febvre: Gajser gli soffia la tabella rossa di leader in MXGP. In MX2 Herlings vince ancora e in classifica è a punteggio pieno
Cairoli stratosferico in Germania
La settima tappa del mondiale motocross, che si è corsa in Germania a Teutschenthal, ha visto Tony Cairoli trionfare in gara1 e gara2, aggiudicandosi così il primo Gp del 2016. Dopo l'ottima prestazione nella gara di qualifica di ieri, Cairoli nella prima manche ha tenuto testa agli attacchi di Gajser, l'otto volte campione del mondo ha vinto gara1 con 4  secondi sullo sloveno e 12 secondi su Nagl. Ottimo quarto posto per Charlier, già autore di una buona qualifica ieri, solo decimo Romain Febvre, che è incappato in due cadute nel primo giro e non è riuscito a ripredere il ritmo.
In gara2 Tony Cairoli ha dovuto vedersela con Bonryshev e Febvre, secondo e terzo sul traguardo con un ritardo rispettivamente di due e tre secondi. Quarta posizione per Tim Gajser, incappato in una caduta mentre si trovava in terza posizione, lo sloveno ha dovuto rimontare dalle retrovie, arrivando a ridosso del podio davanti a Valentin Guillod, che chiude quinto in gara2. Tony ha commentato: "Ce l'ho fatta, ho conquistato quello che mi è scappato a Kegums la scorsa settimana. Ho lottato e non ho mollato, ci vediamo a Arco di Trento la prossima domenica. " Il podio del GP è Cairoli, Gajser e Bobryshev, Gajser conquista la tabella rossa di leader del campionato con 299 punti e precede di otto lunghezze il campione in carica Febvre e di trentasei Cairoli.
Nella MX2 è ancora Jeffrey Herlings a trionfare, l'olandese non era al 100% per un'influenza e in gara1 è scattato dalla quinta posizione, ha rimontato e sul traguardo ha preceduto Ferrandis di 14 secondi e Max Anstie di 21 secondi. Diciassettesimo Cervellin, mentre Bernardini, quando era in settima posizione, è caduto ed è stato costretto al ritiro. Nella seconda manche Max Astie stava dominando la manche, ma è caduto permettendo a Herlings di vincere nuovamente, nonostante un problema tecnico. Dietro di lui Seewer e Ferrandis. Ottimo sesto posto per Bernardini, che resiste e non commette alcun errore. La classifica del GP vede Herlings, Ferrandis e Seewer, l'olandese è in testa alla classifica a punteggio pieno, con ben 350 lunghezze, alle sue spalle con 270 Seewer e 218 Jonass. Prossimo appuntamento il 15 maggio a Arco di Trento per il Gp del Trentino.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento