Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Germania, Cairoli a Teutschenthal per la vittoria. Orari TV

Mondiale motocross 2016- A meno di una settimana di distanza dal Gp di Lettonia, a Kegums, i piloti sono pronti a riscendere in pista in Germania,a Teutschenthal. Duello tra Febvre e Gajser, separati da un solo punto, Cairoli rincorre la prima vittoria di stagione. Diretta tv su Mediaset Premium Calcio 3, in differita su Italia 2
A Teutschenthal per il settimo round
A meno di una settimana di distanza, il circus del mondiale motocross, dalla Lettonia si sposta in Germania per il settimo round che si terrà questo weekend. Il tracciato tedesco di Teutschenthal è ancora tra quelli 'old school', risale infatti al 1971 e, da allora qui si è corso ben 20 volte, nel 2013 ci ha fatto tappa persino il Motocross delle Nazioni, vinto dal Belgio con Desalle, Van Horebeek e De Dycker. 
Lo scorso anno aveva conquistato la vittoria Romain Febvre, davanti a Gautier Paulin e Kevin Strijbos, mentre Cairoli non era andato più in là di un nono posto perchè correva infortunato dal Gp d'Italia a Maggiora. Quest'anno in quel di Teutschenthal ci si troverà di fronte ad un duello di quelli veri: Romain Febvre precede di un solo punto Tim Gajser nella classifica generale. Gajser, che nonostante in Lettonia in gara2 è caduto e ha rimontato fino alla quarta posizione, vincendo il Gp, ha dichiarato:"Sono dolorante al polso, ma sarà tutto a posto di qui a sabato per il Gp di Germania. In realtà, sto già guardando oltre, sto facendo il countdown al Gp di Arco di Trento, una pista a me congeniale, dove nel 2015 ho centrato la prima vittoria."
Tony Cairoli ha l'amaro in bocca dopo il secondo posto di Kegums, in Lettonia, e, in quel di Teutschenthal l'obiettivo è la vittoria:"Sono un po' deluso, ma ogni gara mi sento sempre più in forma, sono quasi al 100%, mi manca solo ancora un po' di velocità e allenamento. Voglio continuare a crederci per raggiungere gli obiettivi prefissati."
Nella MX2 lo scorso anno proprio Tim Gajser si era aggiudicato il Gp tedesc, davanti a Anstie e Valentin Guillod, non era al via Jeffrey Herlings per l'infortunio, dunque i risultati dello scorso anno posso suggerire che i due rookie della MXGP, Gajser e Guillod possano ripetersi nella categoria 'dei grandi'. 
Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Mediaset Premium Calcio 3 e in differita a orari improponibili su Italia 2: per la MXGP alle 14.00 la gara1 (in differita su Italia 2 alle 00.40) e alle 17.00 gara2, mentre alle 13.00 ci sarà gara1 della MX2 e alle 16.00 la seconda manche della MX2 (in differita alle 01:28 su Italia 2). Clicca qui per il calendario completo con gli orari TV. 
Aggiungi un commento