Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Valkenswaard: Paulin e Ferrandis out per infortunio. Orari TV

Mondiale motocross 2016 - Gautier Paulin si è infortunato in allenamento, Dylan Ferrandis nella gara di qualifica del GP di Tailandia, per i due stesso destino: non saranno presenti al GP di Valkenswaard che inizierà questo fine settimana e si concluderà con la gara di lunedì. Ecco gli orari TV
Paulin e Ferrandis out
Si sono svolti i primi due round del mondiale motocross, in Qatar e poi in Tailandia, c'è chi ha iniziato pur non essendo in piena forma, come Tony Cairoli e Clement Desalle, chi, invece, si è infortunato a stagione iniziata, come Paulin e Ferrandis. 
Gautier Paulin, pilota HRC nella MXGP, dopo essersi allenato con Aldon Baker per tutto l'inverno negli Stati Uniti, doveva essere l'uomo da battere quest'anno, invece non è andata così. Dopo una prestazione sottotono in Qatar, uno zero in gara1 in Tailandia per un guasto elettrico alla sua Honda, sabato 12 marzo 2016 durante un allenamento a Lommel, in Belgio, il francese è caduto a terra riportando la frattura di vertebre e costole. Paulin è stato soccorso immediatamente e dopo essere stato visitato dal Dott. Claes, ha avuto l'ok per rientrare a casa, nel Sud della Francia, per riprendersi al meglio. Per Paulin una grande delusione e ha commentato solo: "Tornerò."
Anche Dylan Ferrandis si è infortunato alla spalla, il francese di casa Kawasaki è caduto durante la qualifica in Tailandia, non ha corso il Gp e preferisce tornare in forma al 100% senza correre grandi rischi, perché si sta già focalizzando sulla stagione del 2017 che correrà in America. Per questo ha commentato: "L'articolazione è danneggiata, seppur non è un problema troppo serio, non penso di essere al via a Valkenswaard. Per me è più importante tornare in forma al 100% che tentare la conquista del titolo MX2, il prossimo anno sarò negli USA e voglio essere al top della forma. "
Il prossimo appuntamento sarà il Gp d'Olanda, sulla sabbia di Valkenswaard, comincerà questo fine settimana e terminerà con la gara di lunedì, clicca qui per gli orari delle dirette TV e il calendario delle gare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento