Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Argentina, a Neuquen vince Tim Gajser, Cairoli secondo

Mondiale motocross 2016 - Nel GP d'Argentina Tony Cairoli ha chiuso due volte secondo dimostrando di essere tornato in piena forma, la vittoria nella MXGP è andata però al rookie Tim Gajser, mentre nella MX2 a Herlings. Febvre, autore di una prestazione opaca, resta comunque leader in campionato
A Gajser il Gp di Argentina-Patagonia
La giornata di gare sul circuito di Neuquen, in Argentina-Patagonia, ha archiviato il quarto round della stagione. A Gajser è andata la seconda vittoria del 2016, nella MXGP infatti dopo la vittoria della qualifica, nonostante i dolori al polso per essere atterrato troppo lungo da un salto, ha chiuso terzo in Gara 1 e ha vinto Gara 2, dove è partito al comando senza sbagliare. Gajser ha resistito agli attacchi di Tony Cairoli, autore di una grande prestazione con due secondi posti, terzo Maximilian Nagl che in Gara 2 ha chiuso al terzo posto, dopo la vittoria in Gara 1.
Gara sfortunata invece per Romain Febvre, caduto più volte, che ha ottenuto un sesto e un quarto posto, chiudendo il Gp a ridosso del podio. Tim Gajser ha commentato:"In gara 1 potevo fare meglio, nella seconda manche sono stato veloce, non ho sbagliato. Cairoli è tornato in piena forma, adesso voglio provare a riprendere la tabella rossa." Al momento comanda la classifica Romain Febvre con 3 punti di vantaggio su Gajser, mentre raggiunge la terza posizione in campionato Tony Cairoli che ora è soli 28 punti da Febvre.
Nella MX2 ancora un volta la vittoria è andata a Jeffrey Herlings con oltre 34 secondi di vantaggio su Seewer in Gara 1 e Max Anstie in Gara 2. In entrambe le gare ha chiuso al terzo posto Aleksandr Tonkov, che già in Olanda, a Valkenswaard, aveva dimostrato di essere competitivo. Entusiasmante Samuele Bernardini, sesto e quinto a Neuquen, che ha commentato: "Ho avuto un ottimo feeling con la moto, di qui a fine stagione mi piacerebbe salire sul podio." Al momento con punteggio pieno comanda il campionato Jeffrey Herlings con 200 lunghezze, contro i 152 punti di Jeremy Seewer e i 131 di Tonkov. Prossimo appuntamento in Messico il 17 aprile sul circuito di Leon. Qui il calendario completo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento