Salta al contenuto principale

MXGP 2015: a Talavera de la Reina il sesto gp

MXGP 2015 - A Talavera de la Reina, in Spagna, domenica 10 maggio si svolgerà la sesta tappa del mondiale per la MXGP e la MX2, oltre alla terza tappa europea per le categorie 125 e 250. Fuoco alle polveri, Tony Cairoli è pronto. 
A Talavera de la Reina il sesto round mondiale
Si correrà sul circuito mondiale di Talavera de la Reina, 150 km a Nord Ovest di Madrid, il sesto round stagionale. Il Motoclub organizzatore è pronto ad accogliere i piloti della classe MXGP e MX2, oltre a quelli dell'europeo della classe 125 e 250. Il tracciato spagnolo, che in passato ha già ospitato il mondiale di motocross, è pronto a tornare in scena insieme agli oltre 10.000 spettatori attesi domenica 10 maggio sotto al sole cocente di Talavera de la Reina. Il circuito  presenta un fondo di terra naturale e morbido, una partenza in pianura che vede subito una curva larga a destra e, a seguire, sali e scendi su cui si formeranno canali impegnativi. 
Nella MXGP Max Nagl comanda la classifica e detiene la tabella rossa di leader con 214 punti, in rincorsa Clement Desalle con 209 lunghezze e, terzo, Antonio Cairoli con 184 punti. L'otto volte campione mondiale di casa KTM spiega come procede il recupero dopo la caduta nell'ultimo GP: "È sempre stata la mia gara quella di Valkenswaard, quest'anno proprio no. Una brutta caduta in gara1 mi ha penalizzato anche nella seconda manche, ho riportato una micro frattura alla mano. Dopo qualche giorno di riposo, sono tornato in sella con leggeri miglioramenti. Domenica in Spagna voglio e devo recuperare punti. In tredici gp tutto può succedere..."
In MX2 resta fisso al comando l'olanedese di casa KTM Jeffrey Herlings con 222 lunghezze, alle sue spalle Dylan Ferrandis con 185 punti e, terzo, il compagno di squadra di Herlings, Pauls Jonass, con 148 punti. Tim Gajser,nonostante abbia corso a Valkenswaard in seguito ad una brutta caduta in qualifica, si trova ancora in quarta posizione nella classifica generale al momento, a soli 11 punti da Jonass, vuole quindi recuperare nel Gp di Spagna i punti persi sul tracciato olandese. Si svolgerà anche la terza tappa del campionato europeo che vede impegnati i giovani della 125 e 250.
I top rider della MXGP e della MX2 venerdì 8 maggio alle ore 18.30 saranno impegnati per una sessione autografi presso il palazzo El Conte Inglés di Talavera. Clicca qui invece per il calendario con tutti gli orari TV delle gare 2015. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento