Salta al contenuto principale

MXGP 2015 in Germania vince Febvre, Cairoli nono. Classifica e calendario

Mondiale motocross - Sono da poco terminate le gare sul tracciato di Teutschenthal, in Germania, dove Max Nagl si è infortunato in qualifica e Jeffrey Herlings in gara1. In MXGP vince Febvre e conquista la leadership in campionato, Cairoli stringe i denti e chiude nono, sono punti preziosi in campionato. In MX2 ancora Gajser.
Febvre è leader della MXGP
Si sono corse le gare sul tracciato tedesco di Teutschenthal, in Germania, due colpi di scena hanno movimentato il weekend: Max Nagl al comando della MXGP si è fratturato il piede in qualifica sabato ed è out, così come il leader della MX2 Jeffrey Herlings, che in gara1 si è infortunato alla spalla. 
In MXGP quindi con una vittoria in gara1 e un secondo posto in gara2 Romain Febre si aggiudica il Gp di Germania e conquista la leadership in campionato, già vincitore del Gp d'Italia a Maggiora lo scorso weekend, alle sue spalle il vincitore della seconda manche Gautier Paulin, tornato all'attacco e, terzo di giornata, Kevin Strijbos, che era risultato velocissimo anche a Maggiora. Cairoli stringe i denti e riesce a piazzarsi al nono posto nel Gp tedesco, a fine gara ha dichiarato: "Sono punti importanti per il campionato, ora che anche Nagl è infortunato, vediamo come si mettono le cose... Io ci credo fino alla fine, voglio vincere!"
Ora in campionato Febre comanda la MXGP con nove punti di vantaggio su Max Nagl e con diciassette lunghezze in più rispetto a Cairoli, terzo. Si sono quindi riaperti i giochi nella MXGP, i due infortunati, Nagl e Cairoli, cercheranno di tornare presto in forma. 
In MX2 fuori dai giochi per l'infortunio alla spalla in gara1 Jeffrey Herlings, che resta comunque leader in campionato e sarà operato in questi giorni per tornare in sella il prima possibile, e, con la vittoria in gara1 e il secondo posto in gara2 si aggiudica il Gp ancora Tim Gajser, già vincitore del Gp d'Italia a Maggiora, alle sue spalle sul podio Max Anstie, ottavo e primo e, terzo, Valentin Guillod. Il pilota del Team Yamaha Standing Construct dopo il secondo posto nella prima manche è incappato in un errore in gara2, partendo prima che abbassase il cancelletto e, quindi, accodandosi dall'ultima posizione. 
Al momento in campionato Herlings domina ancora con 100 punti di vantaggio su Gajser, ma alle spalle dello sloveno si trova Guillod per un solo punto; quarto al momento Jonass e, quinto, Tixier.
Nella categoria femminile Kiara Fontanesi vince entrambe le gare davanti alla rivale Lancelot. Ora Kiara in campionato resta seconda, ma a soli due punti dall'avversaria, l'ultima sfida sarà in Repubblica Ceca il 26 luglio.
Undicesima tappa il 5 luglio in Svezia, a Uddevalla. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento