Salta al contenuto principale

MXGP 2015: è il momento di Maggiora e del Gp d'Italia

Mondiale motocross- È la volta del Gp d'Italia, il più atteso dal popolo tricolore, che si svolgerà a Maggiora domenica 14 giugno. In MXGP Cairoli vorrebbe ripetere la performance dello scorso 2014, vincendo davanti al suo pubblico. Così anche Herlings in MX2.  Diretta tv su italia1 e italia2
 
Il Gp d'Italia è alle porte
A Maggiora è tutto pronto per accogliere il nono round della stagione in programma questo weekend.
Per tutto il fine settimana è prevista pioggia e il circuito potrebbe risultare impegnativo, ma è comunque atteso tanto pubblico a tifare Antonio Cairoli, che vorrebbe ripetere la vittoria dello scorso 2014. Per lui is tratterebbero di punti importanti per il campionato, considerando che al momento è secondo nella MXGP a 19 lunghezze dall'attuale leader, Maximilian Nagl. Clement Desalle risulta ancora terzo, più distaccato, ma non si è certi che correrà il Gp d'Italia dopo l'infortunio alla spalla durante il Gp di Francia. 
A proposito di Ryan Villopoto dovrebbe essere arrivato in Europa, dopo la visita negli Stati Uniti e dovrebbe risalire in sella per il Gp d'Italia, dove lo scorso anno faceva parte del pubblico, come "visitatore". La sua frattura al coccige durante la gara di Arco di Trento è risultata più grave di quello che sembrava inizialmente.
In MX2 lo scorso anno si era aggiudicato il Gp d'Italia Herlings davanti a Tixier e Tonus, questo 2015 l'olandese di KTM è nuovamente al comando della classifica con ben 112 punti di vantaggio sullo svizzero Valentin Guillod e, alle sue spalle, solo per un punto, Pauls Jonass. Tixier al momento è quarto, mentre Arnaus Tonus dal 2015 corre negli Stati Uniti d'America, dal motocross al supercross. 
Si correrà anche la tappa del campionato europeo nella classe 125cc e 300cc. Diretta tv sia su Italia1 che su Italia2 alle ore 14 e alle 17.10 per la gara1 e 2 della MXGP  e alle 16 la seconda manche della MX2. L'elenco completo degli orari TV per tutte le gare del calendario 2015 lo trovate cliccando QUI
Aggiungi un commento