Salta al contenuto principale

MXGP 2015 Assen, chi può fermare Febvre? Orari diretta TV

Mondiale motocross 2015 - Ad Assen la pista è perfetta, scenario ideale per Febvre che domani potrebbe vincere il titolo piloti con due gare d'anticipo. In MX2 invece sono tre a disputarsi l'iride, Jonass e Gajser sono separati da quattro punti, Anstie però è in rimonta e da tutti è considerato il favorito. Diretta TV delle gare su Italia2 domani
Assen, una pista perfetta
Ieri nel centro della città di Assen si è svolta la parata dei piloti, con il ritrovo nella piazza centrale per la sessione autografi. Oggi si comincia a fare sul serio con libere e gara di qualifica: il tracciato di sabbia bianca è pronto ed è perfetto. Il titolo mondiale della MXGP è quasi matematicamente nelle mani di Romain Febvre, che è in testa alla classifica con 101 punti di vantaggio sul secondo, Paulin. Domani Febvre a fine della seconda manche potrebbe già festeggiare il suo primo titolo mondiale. Il favorito per questo GP è però Glenn Coldenhoff, che corre in casa, e ama il terreno sabbioso, e quest'anno si è già aggiudicato il GP della Lettonia. Ma potrebbe risultare veloce anche Evgeny Bonryshev che sta cercando di conquistare la seconda posizione in campionato, al momento occupata dal suo compagno di squadra Paulin. Anche Jeremy Van Horebeek potrebbe puntare al podio, come al GP di Lombardia dello scorso weekend, a Mantova. In MX2, a differenza della MXGP, i giochi sono ancora aperti: Pauls Jonass è il leader con soli 4 punti su Tim Gajser, che seppur non ami la sabbia, vuole centrare un bel risultato:" Farò di tutto per giocarmi il titolo fino alla gara2 di Glenn Hellen." In terza posizione c'è Max Anstie, favorito per questo round, e vincitore a Lommel e a Mantova. Non bisogna dimenticare però Valentin Guillod, quarto al momento, che ha commentato: "Di sfortune ne ho avute abbastanza, ora spero che la ruota giri e io possa correre una gara come si deve, non ho ancora perso le speranze e non mi arrendo."
Diretta tv della gara, come di consueto, su Italia2: alle 15 e alle 17.10 le due manche della MXGP e alle 16 la seconda gara della MX2. Clicca qui invece per gli orari delle dirette TV di tutti i GP della stagione. Qui invece per la classifica piloti.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento