Salta al contenuto principale

MXGP la vigilia del Gp di Spagna

A Talavera de la Reina, in Spagna, si terrà domenica il sesto gp della stagione 2015. In MXGP Max Nagl è al comando, Cairoli terzo e vuole recuperare il gap che lo distacca dal leader. Villopoto out anche in questo round per la frattura al coccige. In MX2 Herlings vuole continuare la striscia positiva
Il sesto round a Talavera de la Reina, in Spagna 
È la volta del sesto gran premio della stagione che si svolgerà, a due settimane di distanza dal Gp d'Europa a Valkenswaard, in Spagna, a Talavera de la Reina domenica 10 maggio. Un tracciato di terra naturale altamente spettacolare. Temperature decisamente estive accoglieranno i piloti della classe MXGP, MX2 oltre a quelli dell'europeo della categoria 125 e 250. Nella MXGP al comando della classifica c'è Maximilian Nagl con 214 punti, alle sue spalle Clement Desalle, 209 lunghezze e, terzo,Antonio Cairoli, che dopo una gara sfortunata a Valkenswaard durante il Gp d'Europa due settimane fa, vuole assolutamente recuperare più velocemente possibile quei 30 punti che lo distanziano dal leader. Sempre per l'infortunio al coccige riportato ad Arco di Trento, Ryan Villopoto, non potrà correre nemmeno il Gp di Spagna a Talavera de la Reina, l'americano infatti tramite i suoi social network ieri ha dichiarato ai suoi fans:" Ancora out, non correrò in Spagna, sarebbe troppo rischioso. In bocca al lupo a Tyla Rattray e al mio team per questo weekend di gara! Ritornerò..."
Nella MX2 con largo margine domina la classifica Jeffrey Herlings, che precede di 33 punti Dylan Ferrandis e di 74 il compagno di squadra Pauls Jonass. Dopo due settimane di stop, Tim Gajser ha potuto riprendersi dalla brutta caduta in gara di qualifica a Valkenswaard, il vincitore del Gp del Trentino, infatti, correrà in Spagna con l'intento di recuperare più punti possibili sui suoi avversari. Diretta tv su Italia2, canale 35 del digitale terrestre, alle 15 e alle 17 gara 1 e gara2 della MXGP e alle 16 la seconda manche della MX2. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento