Salta al contenuto principale

MXGP 2014: ad un passo da Maggiora. Orari diretta tv su Italia2

Mondiale Motocross: mancano solo tre giorni al GP d'Italia che si terrà il 14 e 15 Giugno 2014 sul tracciato di Maggiora, decima tappa stagionale del campionato. In MXGP il pilota più atteso è il nostro Tony Cairoli, che però dovrà guardarsi da Clement Desalle. Nella MX2 invece il copione sembra quasi già scritto, Herlings potrebbe centrare l'ennesima vittoria. Le gare di questo si potranno vedere in diretta TV su Italia 2 ecco tutti gli orari dei collegamenti e il programma completo delle gare
Si torna in Italia
Conto alla rovescia per il grande evento del motocross, il GP d'Italia, che si terrà sabato 14 e domenica 15 Giugno 2014 sul tracciato di Maggiora, nel piemontese, dove già si è corso lo scorso anno. Gli organizzatori, Paolo Schneider e Stefano Avandero, hanno dichiarato di aver apportato alcune modifiche al percorso per migliorarlo e promesso anche novità, rispetto al 2013, per quel che riguarda l'organizzazione dell'evento.
I piloti sono pronti a risalire in sella dopo il GP di Francia a St. Jean d'Angely, corso lo scorso 1 Giugno 2014: nella MXGP, la classe regina, Antonio Cairoli è atteso dal suo pubblico e dovrà lottare con l'avversario più pericoloso Clement Desalle, dietro di lui di 20 punti in campionato e Jeremy Van Horebeek, terzo in classifica. Evengy Bobrishev, ottavo in classifica, prenderà il posto di Max Nagl, pilota ufficiale del Team HRC, infortunatosi ad aprile, che ha deciso con la squadra di saltare anche questo appuntamento perché non ancora del tutto in piena forma, altro assente per infortunio a Maggiora sarà il francese Gautier Paulin.
Nella classe MX2 Jeffrey Herlings è atteso all'ennesimo centro stagionale, l'unico che potrebbe provare a tenergli testa è Arnaud Tonus, secondo il classifica (vincitore a Beto Cerrero), da tenere d'occhio però anche il francese Romain Febvre, terzo al momento.
Il tracciato di Maggiora sarà il punto di ritrovo nel weekend degli appassionati delle due ruote per vivere il Gp d'Italia in prima persona, altrimenti si potrà seguire la diretta tv su Italia 2, canale 35 del digitale terrestre, di entrambe le gare: alle 13.00 e alle 16.00 la MX2 e alle 14.10 e 17.10 la MXGP, che sarà visibile negli stessi orari anche su Italia 1. Clicca qui per il programma completo delle giornate sulla pista di Maggiora e i prezzi dei biglietti.
Aggiungi un commento