Salta al contenuto principale

MV Agusta cresce negli States e in Canada: siglato accordo con Urban Motor Group

Raggiunto l’accordo per la ricapitalizzazione aziendale col gruppo Black Ocean, MV Agusta pensa agli investimenti e agli sviluppi futuri. La Casa di Schiranna ha siglato una partnership con Urban Motor Group per consolidare la propria presenza negli States: in programma anche l’apertura di una nuova sede in California
Crescita in USA e Canada
Risolte, almeno in parte, le difficili vicissitudini a cui la Casa di Schiranna ha dovuto far fronte negli ultimi mesi, si parla già di nuovi investimenti oltre oceano. Grazie all’accordo raggiunto con il fondo di investimento anglo-russo Black Ocean, che solo poche settimane fa ha rilevato il 30-40% dell’azienda italiana, MV guarda avanti, o meglio,  a ovest. Un nuovo comunicato stampa annuncia infatti l’accordo preso tra la Casa varesina e Urban Motor Group Pty Ltd al fine di sviluppare le quote USA del mercato MV e consolidare il posizionamento del marchio italiano in un paese definito strategico dalla stessa MV. La partnership siglata con il gruppo di cui MV è già da anni in affari per l’export in Australia prevede una business unit dedicata guidata direttamente da Urban Motor Group e gestita dal suo CEO Joseph Elasmar, che dirigerà il team USA nello sviluppo capillare della rete vendita e nel rafforzamento della customer experience. Tra le prossime “mosse” di MV Agusta USA, infatti, anche l’apertura di una nuova sede nella West Coast, in California, che affiancherà quella attuale già operativa nella East Coast, in Pennsylvania.
“Urban Motor è una consolidata realtà che ha saputo distinguersi per la capacità di strutturare una forte rete vendita con alle spalle un eccellente servizio clienti”, ha commentato il presidente Giovanni Casiglioni, aggiungendo poi: “Siamo certi di dare inizio a una nuova era per MV Agusta negli States, focalizzata sulla qualità delle vendite e sullo sviluppo della brand awareness. Il progetto di crescita del mercato americano, unitamente alla ricapitalizzazione recentemente sottoscritta con il fondo d’investimento Black Ocean, è un altro tassello nell’importante fase di ristrutturazione aziendale, nella quale il rilancio del marchio negli USA avrà un ruolo da protagonista”.
Della stessa idea Joseph Elasmer, che alle parole di Castiglioni ha aggiunto: “In un periodo che vede la maggior parte dei brand focalizzarsi sulla produzione di massa, MV Agusta continua a produrre veri e propri sogni a due ruote. È mia intenzione rendere questo brand ancora più grande negli Stati Uniti e fare in modo che più persone possano vivere l'esperienza di questi capolavori del Made In Italy”.
Aggiungi un commento
peppo123
Ven, 13/01/2017 - 10:54
non togliete la Mv dalle mani di questo incapace! Sta specie di brumotti chic dovrebbe limitarsi a cene e discussioni di vestitini con i suoi amici