Salta al contenuto principale

MV Agusta, la Superveloce Alpine è già sold out!

Come d’abitudine per le special ufficiali di MV Agusta, la Superveloce Limited Edition ispirata alla Alpine A110 è andata a ruba in poche ore. Disegnata in collaborazione con il Monaco Design Studio, la bellissima Superveloce Alpine sfoggia una livrea blu e argento e particolari unici che hanno convinto gli appassionati a firmare un assegno piuttosto "pesante"
È piaciuta…
Sviluppata dalla Casa di Schiranna in collaborazione con la casa francese, la nuova MV Agusta Superveloce Alpine è "durata" solo una manciata di ore. Realizzata in serie limitata di 110 esemplari e presentata pochi giorni fa con un evento organizzato nella storica sede di Varese, la super sportiva disegnata su base della Superveloce 800 è andata letteralmente a ruba: in poche ore, appassionati e collezionisti hanno esaurito i (pochi) esemplari prodotti, firmando un assegno di 36.300 euro.

Vestita in blu e argento, la Superveloce Alpine disegnata in collaborazione con il Monaco Design Studio, cioè la divisione della Casa varesina che si occupa dei modelli speciali, si ispira alla attuale Alpine A110, erede della leggendaria Berlinette che vinse il Rally di Montecarlo 1973. La base tecnica rimane quella della Superveloce, quindi tre cilindri in linea di 798 cm³ accreditato di una potenza di 147 CV a 13.000 giri/minuto per soli 173 kg, ma a distinguerla dalla sorella di serie ci pensano in questo caso tocchi di stile come la selleria in alcantara con impunture blu, i cerchi ruota verniciati neri con lavorazione a macchina utensile, le bandiere nazionali italiana e francese e la lettera A in rilievo sulla carenatura.
"Questa collaborazione con Alpine si inserisce perfettamente nella nostra vision" ha commentato Timur Sardarov, AD di MV Agusta Motor. "Lo sviluppo e il lancio di nuovi modelli è un elemento importante del nostro piano industriale presentato due anni fa. La Superveloce Alpine è l'ultimo esempio, di grande successo, di questa politica, a dimostrazione di quanto stiano rendendo i nostri sforzi. Sono felice di questo nuovo successo istantaneo, soprattutto perché possiamo condividerlo con i nostri partner in questo progetto: Alpine, un marchio e un'azienda con cui abbiamo così tanto in comune. La Superveloce Alpine ha sicuramente beneficiato delle sinergie fra le nostre due squadre, avvenute naturalmente nel corso di questo progetto".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento