MV Agusta Dragster RR LH44, special da Formula 1
A EICMA la casa di Schiranna ha presentato anche la Dragster RR LH44, realizzata in collaborazione con il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. Modifiche anche alla Rivale che si rinnova in alcuni dettagli estetici e adotta ora un serbatoio maggiorato.
Image
News
Special by Lewis
La Dragster RR LH44 è una “special di serie” sviluppata insieme al campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha collaborato con i progettisti di MV Agusta scegliendo la livrea della moto (ispirata alle grafiche del suo casco), ma anche gli oltre 50 pezzi speciali che differenziano la LH44 dalla Dragster RR “base”, in buona parte realizzati in ergal e carbonio. Piccole novità per la MV Agusta Rivale che si differenzia dai modelli precedenti per grafiche e colori, nonché per il nuovo serbatoio carburante maggiorato (la capienza è cresciuta di tre litri, passando da 12,9 a 16 litri). Immutato il motore, è il compattissimo tre cilindri di 798 cm3 raffreddato a liquido che in questa versione eroga 125 CV a 12.000 giri. Il cambio a sei rapporti è estraibile e si avvale dell’EAS (Electronically Assisted Shift), ossia il “cambio elettronico”, che permette di passare da un rapporto all’altro senza azionare la frizione. Sarà una moto da collezione: solo 244 gli esemplari previsti. Non perderti le novità di Eicma 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l’hashtag #eicmainsella.
La Dragster RR LH44 è una “special di serie” sviluppata insieme al campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha collaborato con i progettisti di MV Agusta scegliendo la livrea della moto (ispirata alle grafiche del suo casco), ma anche gli oltre 50 pezzi speciali che differenziano la LH44 dalla Dragster RR “base”, in buona parte realizzati in ergal e carbonio. Piccole novità per la MV Agusta Rivale che si differenzia dai modelli precedenti per grafiche e colori, nonché per il nuovo serbatoio carburante maggiorato (la capienza è cresciuta di tre litri, passando da 12,9 a 16 litri). Immutato il motore, è il compattissimo tre cilindri di 798 cm3 raffreddato a liquido che in questa versione eroga 125 CV a 12.000 giri. Il cambio a sei rapporti è estraibile e si avvale dell’EAS (Electronically Assisted Shift), ossia il “cambio elettronico”, che permette di passare da un rapporto all’altro senza azionare la frizione. Sarà una moto da collezione: solo 244 gli esemplari previsti. Non perderti le novità di Eicma 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l’hashtag #eicmainsella.
Foto e immagini
Aggiungi un commento