Salta al contenuto principale

Motor Valley Fest - Ducati: sfida tra piloti "veri" e virtuali

Sabato 16 maggio, in occasione della Motor Valley Fest, Ducati organizzerà due e-race sui circuiti "virtuali" di Mugello e Misano. A sfidarsi saranno i piloti MotoGP Petrucci, Pirro e Bagnaia contro gli e-riders Andrea Saveri, Davide Gallina e lo youtuber Andrea Pirillo
Da non perdere
Questo weekend è di scena la Motor Valley Fest, evento dedicato alla Terra dei Motori che in quest'edizione 2020, a causa della pandemia di Coronavirus, è stato riconvertito a evento online, con la partecipazione di tutti i principali brand italiani di questa magica zona d'Italia. Tra le numerose tavole rotonde in programma e i tanti appuntamenti online si terrà anche la Ducati e-race, realizzata con il supporto di Motorola. Le gare si terranno sabato 16 maggio alle 14 e i protagonisti saranno d'eccezione. A sfidarsi, infatti, saranno i piloti Ducati MotoGP Danilo Petrucci, Michele Pirro e Pecco Bagnaia contro i pro player Andrea Saveri vincitore del MotoGP eSport Championship 2019 e pilota ufficiale Ducati Corse, Davide Gallina, nuovo videogiocatore ufficiale per Pramac Racing per la stagione 2020 e lo youtuber Andrea Pirillo.
Le due gare della Ducati Motorola e-Race si disputeranno sui due circuiti italiani teatro delle competizioni della MotoGP: l’Autodromo internazionale del Mugello e il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Sul circuito del Mugello, uno dei più spettacolari di tutto il campionato, si correrà su una distanza di 6 giri in condizione meteo nuvolosa. Sulla pista del Misano World Circuit, uno degli autodromi principale della Motor Valley nel cuore di un territorio da sempre legato al mondo dei motori, si correranno 7 giri in condizioni soleggiate. Prima di entrare nel vivo delle competizioni, i piloti affronteranno anche una breve sessione di qualifica di 10 minuti per stabilire la posizione di partenza di ogni gara. La gara sarà commentata da Alessandro Pietracatella, speaker tecnico dei campionati italiani di Esport MIC e MIR, e da Matteo Pittaccio, voce ufficiale delle gare Moto 3 e Moto 2 trasmesse su DAZN. Al termine delle gare i due pro player, Andrea Saveri e Davide Gallina, si fermeranno per una sessione di interviste con tutti gli appassionati. Le gare, oltre a riempire il palinsesto della Moptor Valley Fest avranno anchye un risvolto sociale, l'hashtag ufficiale della manifestazione, #raceagainstCovid, farà da cappello alla raccolta fondi in corso lanciata dall’Azienda di Borgo Panigale in favore del Policlinico di S. Orsola di Bologna. Le gare si potranno vedere sul sito ufficiale Ducati, oppure su quello di Motor Valley Fest. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento