Salta al contenuto principale

Motostudent 2022, campagna di crowdfunding per il Polimi Motorcycle Factory

Conoscenze teoriche e capacità pratiche (basta vedere i risultati raggiunti) non mancano di certo, ma fondi e risorse economiche sono, nelle nostre università, tutt’altro discorso. Già al lavoro per l’edizione 2022 di Motostudent, il Polimi Motorcycle Factory Team lancia un’apposita campagna di crowdfunding. Ecco come contribuire…

Motostudent
Inaugurata nel 2009, Motostudent (ve ne abbiamo parlato in diverse occasioni) è una competizione internazionale biennale che vede confrontarsi le “squadre” delle università di tutto il mondo. L’obiettivo di ogni “team” è quello di progettare e realizzare un prototipo di moto da corsa capace di competere con quelli progettati dagli altri team che hanno preso parte alla “sfida”. Un’ottima opportunità per tutti gli studenti desiderosi di apprendere nuove conoscenze teoriche e, allo stesso tempo, mettere in pratica quelle già apprese, di lavorare in squadra con vincoli come quello del budget o dei tempi di consegna, nonché di acquisire la fondamentale dimestichezza con gli strumenti del mestiere. Da quelli del Team UniBo all’Alma Mater di Bologna agli studenti del Politecnico di Milano, l’Italia è stati in questi anni sempre ben rappresentata, raggiungendo traguardi ed obbiettivi di grande prestigio. Certo è che, per progettare e realizzare una vera moto da corsa, oltre alle conoscenze pratiche e teoriche (cose che a quanto pare non mancano ai “nostri” studenti), servono anche fondi e risorse materiali. Da qui la campagna di crowdfunding lanciata dal team del Politecnico per sostenere i lavori in vista dell’edizione Motostudent 2022: l’obbiettivo è quello di raggiungere 10.000 euro entro 30 giorni. Chi volesse, può dare il proprio contributo accedendo all’apposita sezione sul sito del Politecnico. Qui sotto un breve “riepilogo” degli straordinari traguardi raggiunti dal Polimi Motorcycle Factory Team…


Polimi Motorcycle Factory

Il Polimi Motorcycle Factory è un team sportivo che nel 2018 contava più di 80 membri provenienti da diversi indirizzi di ingegneria, design e architettura, e ha conquistato il titolo di campione del mondo nella categoria Petrol. Nel 2021 ha partecipato alla VI edizione della competizione con due prototipi, uno nella categoria Petrol e uno in quella Electric. Nel 2021 ha partecipato alla VI edizione della competizione con Sciura nella categoria Petrol e, per la prima volta nella storia del team, anche nella categoria Electric con il prototipo Nyx, portando a casa il primo posto nella classifica per il Best Industrial Project. 
Aggiungi un commento